La ‘slam poetry’ degli ALDOLà CHIVALà sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli


Un nuovo punto di riferimento per il clubbing ‘rinasce’ a Napoli; tra i suoi punti di forza gli appuntamenti-live, la buona cucina e un’ottima selezione di birre. Sono questi i principali ingredienti del NottingHam Pub di Vico Acitillo, nel cuore della collina del Vomero.

Il locale si apre al mondo dei live con una particolare attenzione alla scena musicale indipendente e pop-rock, anche con la collaborazione di Oltre La Siepe.

Dopo il primo, seguitissimo, live con Lelio Morra (JFK & la sua bella bionda) e Max De Vita (Blindur) il secondo appuntamento della stagione-live 2015 del NOTTINGHAM PUB è programmato per domenica 8 febbraio 2015 [ore 21.30] con gli ALDOLà CHIVALà.

Il gruppo è costituito da Mauro Romano (musica), Aldo Laurenza (testi) e Valerio Vittorioso (visual).

Il progetto nasce nel 2009 dall’incontro tra il produttore artistico Mauro Romano e Aldo Laurenza. Dopo numerose sessioni di studio, Mauro riveste di musica elettronica gli slam improvvisati da Aldo: si genera così un incontro tra parole recitate e sample con la forma ‘classica’ della canzone. La parola slam, nel gergo americano, definisce un impatto, una sberla; deriva dall’espressione “To slam a door”, letteralmente “Sbattere una porta”.

Questo termine è stato associato ad un genere di poesia orale (sonora e vocale) per il suo potere di catturare lo spettatore e “schiaffeggiarlo” con le parole al fine di scuoterlo, di emozionarlo.

Aldolà, nelle sue liriche, gioca con la sonorità naturale delle parole del dialetto napoletano, la lingua che prevale. I temi trattati spaziano dall’attualità all’esistenzialismo con punte di nonsense; la vena è ironica e provocatoria. Nelle performance dal vivo, Aldolà Chivalà cerca costantemente il confronto con il pubblico: lo interroga, lo provoca, lo coinvolge rendendo ogni performance diversa dall’altra. Dall’inizio del 2012 si unisce al progetto Aldolà Chivalà anche Valerio Vittorioso come Vj. Attraverso il suo video mapping ironico e visionario le performance del duo diventano ancora più suggestive.

Live con i migliori musicisti della scena campana e nazionale contemporanea, ma non solo: “Il Nottingham Pub si propone di offrire ai suoi clienti, attraverso una cucina semplice, ma con materie prime di alta qualità certificata, un’esperienza culinaria di gusto in un caldo e accogliente contesto old british” cosi descrive il locale Alfredo D’Orsi che, con i fratelli Maurizio e Roberto, ha rilevato il locale nella seconda metà del 2014.

Puntiamo ad una selezione di birra e carni d’eccellenza – con prodotti con certificazione IGP – e ad appuntamenti di musica live da non perdere; il nostro obiettivo è conquistare gli amanti della buona tavola ma anche gli appassionati di musica” prosegue.

Buona musica, ottimo cibo e birre ricercate. Questo e molto altro è il Nottingham Pub di Vico Acitillo. E per scoprire tutti gli appuntamenti live e dare uno sguardo in anteprima al menù basta cliccare ‘mi piace’ sulla pagina facebook ufficiale del locale (www.facebook.com/pubnottingham).

Si parte domenica 8 febbraio 2015 [ore 21.30] con gli aldolà chivalà sul palco del NOTTINGHAM PUB.

 

NOTTINGHAM PUB

Vico Acitillo, 152 [adiacenze via Cilea – quart. Vomero] | Napoli
per info e prenotazioni: 081.5603812
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria al tavolo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SAPORI IN CORNICE, II APPUNTAMENTO A PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO
Successiva Innamorati con Grangusto Sabato 14 febbraio cena di San Valentino

Articoli Suggeriti

Milano Art Gallery ad Arte Genova 2013 espone le opere di Susy Cagliero

McDonald’s, ultima fatica dell’anno. Prime squadre impegnate in trasferta

Manganelli promette premi ad Agenti virtuosi

La Fuori Stagione: VI edizione all’aperto per Mutaverso Teatro

A Napoli approda lo Zaghareet Festival

Wine&Thecity, raccolti oltre 5000 tappi di sughero