Solidarietà al sindaco di Sant’Anastasia


Nuovo P.S.I., Progetto Somma, Donne Attive, Oltre la Diga e Giovani per Somma con grande sensibilità e spirito di collaborazione si dichiarano solidali con il sindaco di Sant’Anastasia (NA) in merito alle vicende legate alla SS 268. Carmine Esposito ha dimostrato, per ruolo ed umanità, di essere presente e fattivo.

Come lui, I rappresentanti delle cinque realtà di Somma Vesuviana intendono porsi in prima linea decidendo non solo di accogliere il suo appello in senso di partecipazione e vicinanza, ma di agire concretamente proponendo tavoli intercomunali con cadenza regolare allo scopo di trovare soluzioni concrete sul destino di un asse viario ormai individuato pubblicamente quale pericolo per la collettività.

Considerato che non è possibile restare impassibili dinanzi agli sconcertanti dati effettivi (vite stroncate, numerosi incidenti) riteniamo necessario un primo intervento subitaneo che responsabilizzi e spinga i comuni interessati all’installazione e alla gestione di postazioni fisse di misuratori di velocità, utili a monitorare lo scorrimento del traffico quotidiano, con l’intento di invitare i conducenti a mantenere alta l’attenzione durante la guida.

Sappiamo bene che questo è solo uno step iniziale di un percorso lungo e complesso che affronteremo insieme. Di certo provvederemo in tempi rapidi a discuterne con i cittadini di Somma Vesuviana attraverso la pagina Fb “La Città che Vorremmo” dedicata alla campagna d’ascolto: tutti devono sentirsi partecipi su quanto accade nella società e sostenere una causa di comune interesse proponendo in prima persona.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, un campo giovanile internazionale sulla dieta mediterranea
Successiva Verdi, chieste dimissioni di Borelli da portavoce retribuito del sindaco di San Giorgio a Cremano

Articoli Suggeriti

Sport. Al via la “Neapolis Marathon Village”

Dalla Diversità all’Unicità: Pizzaut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici

ARRIVA AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI LA RAPPAZZA

TEATRO AUGUSTEO : SERENA AUTIERI protagonista in “My fair lady”

IN ARRIVO I “MERCOLEDI DELLA BELLEZZA” MEDFARMITALIA

TRENITALIA REGIONALE CAMPANIA, LINEA 2: CORSE STRAORDINARIE DOPO LA PARTITA NAPOLI – REAL MADRID