Wine&Flight di Villa Matilde al Tradizione Italiana Cocktail Bar dell’Aeroporto Internazionale di Napoli


Lo chef Carlo Olivari è il protagonista del terzo e ultimo appuntamento di Wine&Flight di Villa Matilde al Tradizione Italiana Cocktail Bar dell’Aeroporto Internazionale di Napoli.

Lunedì 30 gennaio, dalle ore 19, Olivari, chef itinerante per scelta e vocazione, si esibirà in una originale performance gastronomica: “Spume di vino, l’aperitivo è servito”.

Negli spazi del Cocktail Bar di Tradizione Italiana, allestiti per l’occasione con botti e bottiglie in uno special set progettato da Valentina Pisani Architetto, Olivari condurrà una vera e propria lezione di cucina con dimostrazione live: tema della lezione è come realizzare un aperitivo in modo facile e gourmet con spume e crostini. La morbidezza delle spume incontra pani e cialde croccanti in un mix di leggerezza e gusto. In abbinamento i vini di Villa Matilde, dagli spumanti da Falanghina e Aglianico al Falerno Rosso e Bianco, emblema dell’azienda guidata dai fratelli Salvatore e Mariaida Avallone.  A seguire serata danzante a ritmo di Swing.

L’iniziativa rientra nella programmazione di eventi promossi da Italian Food Tradition e Gesac Aeroporto di Napoli nel Tradizione Italiana Cocktail Bar, il bar inaugurato un anno fa nel ground floor dell’Aeroporto dove sono protagoniste alcune delle più importanti aziende campane riunite nel consorzio Tradizione Italiana.

Wine&Flight è aperto a tutti – passeggeri in transito, turisti, ma anche residenti – e nasce da un’idea di Villa Matilde, per far conoscere la storia dell’azienda e del vino Falerno riscoperto proprio grazie alla dedizione agli studi e alla ricerca di Francesco Paolo Avallone, fondatore di Villa Matilde.

 

LO CHEF

Con la sua Cooking Division, Olivari cucina in luoghi sempre diversi e spesso non convenzionali: dalle boutique di lusso alle chiese sconsacrate, passando per musei e spazi privati. Cuoco e designer, è talento eclettico e nomade.

In occasione di “Wine&Flight di Villa Matilde” tutti gli ospiti potranno usufruire del parcheggio multipiano dell’Aeroporto alla speciale tariffa unica di 2 euro.

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)//tel. +39 0823.932088//www.villamatilde.it

LUNEDI 30 GENNAIO DALLE 19,00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurata la mostra My Life di Vanda Daminato alla Terrazza Duomo 21
Successiva A Casa Lerario la cucina de Il Cucchiaio d’Argento con Stefano Caffarri

Articoli Suggeriti

Brusciano, il baritono Antonio Braccolino all’Opéra de Paris

I piatti della tradizione di Nunzio Spagnuolo cambiano forma, ma non sostanza!

“Cromatica”, mostra personale dell’artista Antonio Conte negli spazi dell’Ex Officina Enel di Napoli

Al Teatro di Contrabbando l’opera prima di due giovani attori e registi

“UN MONDO DI SOLIDARIETÀ”CON MARIAGRAZIA CUCINOTTA

LA STAR DEL TRONO DI SPADE DAL FREDDO DELL’INVERNO APPRODA AL CALORE DI GIFFONI