Rilanciare il territorio di Brusciano


Rilanciare il territorio di Brusciano puntando sullo sviluppo dell’economia locale. Questo il tema principale dell’incontro in programma venerdì prossimo a Brusciano (Na). Un evento per strizzare l’occhio ai temi del futuro, senza trascurare il presente e tutte le sue problematiche.

Al centro del dibattito organizzato dai movimenti civici “Città Democratica” e “Fare Nuovo” c’è Brusciano e la sua gente. Non più territorio da tenere sotto controllo, ma una autentica occasione di sviluppo e di rilancio economico dell’intero comprensorio. Dal commercio all’industria passando per il tempo libero. Fino a diventare un piccolo attrattore del segmento ad est di Napoli.

Lo sviluppo del territorio e il rilancio dell’economia locale –commenta l’avvocato Giosy Romano promotore dell’evento- devono essere al primo posto di quanti hanno a cuore le sorti della città e dei suoi abitanti. Soltanto premendo forte sull’acceleratore dell’economia locale possiamo lasciarci alle spalle il momento attuale e guardare con maggiore serenità al futuro”.

Ad aprire i lavori il giornalista sociologo Antonio Castaldo, grande conoscitore del fazzoletto di terra che comprende il comune di Brusciano. Sarà lui a tracciare le tematiche che saranno approfondite da Luigi Gravagnuolo, esperto di dinamiche del territorio e da Andrea Prete, vice presidente di Confindustria Campania.

Le conclusioni sono affidate a Giosy Romano che inizierà a delineare le linee programmatiche della sua candidatura a sindaco di Brusciano.

Territorio e Sviluppo, la ricetta vincente. Appuntamento venerdì 14 dicembre alle ore 18 nella scuola materna SMC Brando di viale Europa a Brusciano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Le Giornate dell'Associazionismo a San Giorgio a Cremano
Successiva Il Presepe tra arte e fede nella Basilica del Gesù Vecchio a Napoli

Articoli Suggeriti

JAZZ SAMBA di STAN GETZ e CHARLIE BYRD al New Around Midnight di Napoli

In villa Bruno il progetto R-Esistance: il teatro per l’’inclusione sociale in uno scambio internazionale

Premiati a Roma i vincitori campani di “People in Mind”

GABRIELLA PESSION AL GIFFONI  2016: “IN QUESTI ANNI IL FESTIVAL HA FATTO UN LAVORO ECCEZIONALE”

Storia di uno, l’ultimo lavoro discografico dei Rua Port’Alba

Cosenza, al via i lavori di consolidamento e restauro parziale dell’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario