Musica. Soqquadro Italiano nel concerto “Il Cielo in una stanza”


Giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 20:30 nella veranda neoclassica di Villa Pignatelli a Napoli, la Fondazione Pietà de’ Turchini in collaborazione con Galleria Toledo ospita per la prima volta a Napoli “Soqquadro Italiano”, innovativo e peculiare ensemble nato dall’incontro dell’eclettica personalità di Claudio Borgianni con Vincenzo Capezzuto, già primo ballerino del Teatro di San Carlo e dell’English National Ballet, nonché voce rarissima con all’attivo illustri collaborazioni.

Tra i maggiori successi del gruppo, richiesto anche dai palcoscenici soqquadro_03internazionali, vi sono il recente “Stabat Mater” con coreografia di Mauro Bigonzetti e lo spettacolo “Da Monteverdi a Mina”.  L’appuntamento napoletano sarà all’insegna della contaminazione tra musica antica e contemporanea, con canzonette del XVI secolo allineate a “Mi sei scoppiato dentro al cuor” di Lina Wertmüller e Bruno Canfora e “Il Cielo in una Stanza” di Gino Paoli che dà il titolo al concerto. Ad accompagnare Capezzuto saranno Luciano Orologi sax soprano e clarinetto basso, e Simone Vallerotonda tiorba, chitarra barocca e chitarra battente. Regia musicale di Borgianni. Ingresso: 5 euro.

 

Giovedì 13 ottobre 2016

Ore 20:30

Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli – Napoli

Ingresso: 5 euro

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giovanni Teatro Festival: Block Party “Il Cerchio”
Successiva HERA WEDDING STYLE WEEK: CENA D’ARTE. Raccolta fondi per restaurare "Terrae Motus in quel tempo…” di Mario Merz

Articoli Suggeriti

Il regista e il cast del film ‘Tuttapposto’ al Duel Village

Rotary premia i “Giovani giornalisti per Napoli”

DOUJA D’OR 2022: IL VINO SEMPRE AL CENTRO

Il Natale delle StartUp a Napoli

LibriAmo. Incontro con l’autore di “Saracinesca” Franco Gargiulo

UNA GUIDA DI PISTOIA DA LEGGERE E ASCOLTARE. A MISURA DI BAMBINO E NON SOLO …