UNA GUIDA DI PISTOIA DA LEGGERE E ASCOLTARE. A MISURA DI BAMBINO E NON SOLO …


La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e le edizioni ETS hanno inventato un nuovo modo per conoscere la città di Pistoia: una guida inedita, divertente, parlante, colorata per i bambini ma con la quale possono divertirsi anche i grandi. È un libro e si intitola “Pistoia incantata. Gironzolando tra le meraviglie della città”. L’autore (e la voce del cd allegato) è Roberto Piumini, i colori e i disegni sono di Cristiano Coppi e la cura è di Alba Andreini.

Tra queste pagine si può viaggiare, scoprire, ascoltare, gironzolare e, soprattutto, meravigliarsi.

Il libro inaugura nella collana “Città firmate” la sezione “Ragazzi a zonzo”. È dedicata a libri che sono una Guida per fa scoprire le città in forma di avventura appassionante: per giocare tutti insieme, bambini, grandi e piccolissimi.

Il volume sarà presentato sabato 11 giugno alle 17.00 alla Fondazione Caript (Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi, 26 Pistoia). Interverranno Luca Iozzelli, presidente Fondazione Caript; Ivano Paci, Alba Andreini (curatrice della Guida); Donatello Lombello (Università di Padova).

Saranno presenti l’autore e l’illustratore.

Dalla quarta di copertina:

Hai mai provato a viaggiare a cavallo di un libro?

 

Se non l’hai mai fatto, tieniti forte e lasciati guidare. C’era una volta, e c’è ancora, una città chiamata Pistoia, che con le sue bellezze incantava ogni viandante. Nelle piazze, sui campanili, davanti alle chiese, lungo le vie, ovunque si andasse, piccoli e grandi perdevano la testa, e così si decise di chiedere aiuto a una voce-guida.

Ma non a una voce qualunque. Si chiese al piccolo Cino, che da grande, nel Trecento, diventò un famoso poeta. Così comincia il viaggio, tra parole, in rima a mo’ di ballata e in prosa, e immagini. Si parte, dunque. Con il libro e il suo CD vedrai come la storia di Pistoia diventerà musica per le tue orecchie.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Principi e prassi del Diritto Penale nel ricordo di Vincenzo Patalano
Successiva Pub Festival e Risto Fest, in arrivo alla Mostra d'Oltremare

Articoli Suggeriti

Il successo della terza età: al via la settimana del Benessere Psicologico 2013

Girosi. un’idea di scena: in mostra a Castel Nuovo

Grande successo al Galà di Moda firmato Ferdinand

Brusciano: salvata una cicogna ferita

SIPO al Macfrut investe sui mercati esteri

L’Arzano Volley scalda i motori: “Con la nostra maglia giovani atlete grintose e motivate”