Ah-Um Milano Jazz Festival: al Blue Note l’omaggio a Chet Baker di Massa e Ghiglioni


Mercoledì 13 maggio, alle ore 21, il secondo appuntamento con l’Ah-Um Milano Jazz Festival sarà al celeberrimo Blue Note, luogo in cui Marco Massa e Tiziana Ghiglioni presenteranno Almost Chet, il loro omaggio al genio di Chet Baker, grande e indiscusso protagonista della scena del jazz, nel giorno esatto della ricorrenza della sua scomparsa.

Marco Massa – definito da Vincenzo Mollica come “uno dei migliori autori attualmente in circolazione” – e Tiziana Ghiglioni, la first lady del jazz italiano, saranno accompagnati da una band di straordinari musicisti: Humberto Amesquita, Simone Massaron, Simone Daclon, Tito Mangialajo Rantzer, Massimo Pintori, Ignazio Occhipinti e Danilo Da Rodda. Ospite speciale della serata sarà Nicola Stilo, polistrumentista e collaboratore degli ultimi memorabili album italiani di Chet Baker. L’ensemble, così composto, proporrà una selezione di brani particolarmente significativi di Chet Baker: da Almost Blue a Imagination, da Old Devil Moon a My Foolish Heart fino a My Funny Valentine e altri ancora. Inoltre, al grande pianista recentemente scomparso Renato Sellani, con cui sia Tiziana Ghiglioni che Marco Massa hanno collaborato in diverse occasioni, è dedicato il brano inedito Pianista Senza Piano.

Dopo l’omaggio a Chet Baker, l’Ah-Um Milano Jazz Festival proporrà questa settimana un cartellone denso di eventi: dalle esibizioni delle band finaliste per il Maletto Prize (14/05), alla presentazione del Dizionario del jazz italiano di Flavio Caprera (15/05), fino al doppio appuntamento con Nuit Francaise Duo e Klezmer in Paris, il 16 maggio, dopo la premiazione della band vincitrice del Maletto Prize.

Il festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano, è realizzato dal Collettivo Jam con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio – Isola e della NAU Records, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia e la media partnership di Radio 3 e di Radio Statale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Madeleine H. presenta il suo libro “Il Metodo”
Successiva Wine&Thecity, continua l’#ebbrezza

Articoli Suggeriti

ALLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI IL CENTRO TAMPONI GRATUITI

G8, il Pg di Genova chiede un nuovo procedimento contro i Funzionari ancora in servizio

Una giornata per d’Annunzio al Museo di Casa Martelli

Questa scuola non è un albergo, Pino Imperatore presenta il suo nuovo libro

Sharing Art e Klimax Pictures presentano “How are you?” di Stanislav Konoplov

Napoli Pizza Village: arriva la pizza gourmet