DORI CSENGERI,COLLEZIONE PRINCESS: FRECCIA E CUORE DI UN’UNICA PASSIONE


Il mondo incantato del gioiello firmato Dori Csengeri è il richiamo magico dell’amore.
La foggia artistica di un accessorio prezioso che fonde in sé eleganza e seduzione, fascino e stupore, è il passepartout ideale della festa degli innamorati.
San Valentino e la romantica collezione Princess sono anime gemelle, “freccia e cuore” di un’unica passione, infinita.
Tessuti sopraffini e pietre pregiate si incontrano nello scenario dorato e cristallino di bracelet, sautoir, collier e pendenti dal sangue blu, nei contorni di una femminilità nobile e naturale.
È la donna di Dori Csengeri, principessa di un San Valentino senza tempo.

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine”. Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SAN PAOLO SHOW: RECORD E FUORIGIOCO
Successiva Sette Opere PER la Misericordia al Pio Monte della Misericordia di Napoli

Articoli Suggeriti

Polo Museale: nel 1° semestre 2014 oltre 210mila visitatori in più

Nuvola, la nuova pizzeria e sfizieria al Vomero all’insegna del sapore e nel rispetto della salute

Primitivo di Manduria, un vino dai grandi numeri

San Giorgio a Cremano, incidente ad una elettrice

BUTTERFLY BY GIULIA BARELA, IO DONNA…

Portici, in arrivo i Giochi del Vesuvio