Associazione Fabric presenta: #venerdìopaesmì -Winter Edition


L’Associazione Fabric organizza nei giorni 11 e 18 Dicembre 2015 l’evento denominato #venerdìopaesmì – Winter Edition.
L’iniziativa, che si appresta alla sua prima edizione invernale ha come finalità il rilancio dello sviluppo socio-culturale ed economico del paese e si presenta come luogo di incontro delle realtà giovanili di tutti i comuni della provincia Napoli.
L’evento, totalmente gratuito, si svolgerà nell’esclusiva location dell’ex Free Time, sito a Caivano tra Via Matteotti e Via Roma, struttura che per diversi anni è stato il punto di riferimento di giovani e meno giovani. Sarà caratterizzato da stand enogastronomici ed espositivi, musica live ed installazioni artistiche ed avrà come tema predominante quello della pace, dell’integrazione e della legalità.
#venerdìopaesmì rappresenta la continuità di un percorso sociale che nasce dalla volontà di porre Caivano come baluardo di cultura e riscatto, in controtendenza rispetto agli ultimi anni di degrado che ha attraversato il paese.
Per l’occasione sono stati chiamati a raccolta due grandi nomi della musica italiana ed internazionale, artisti che non hanno bisogno certamente di presentazioni; seppur con sentieri ed esperienze differenti, il palco di #venerdìopaesmì è lieto ed onorato di ospitare Francesco Di Bella (11 dicembre) e Maurizio Capone (18 dicembre). Il primo, ex frontman dello storico gruppo “24 Grana”, ha segnato per anni il percorso di una musica sempre più singolare e ricercata, con testi molto ispirati, da quando ha intrapreso la carriera di solista, propone nei suoi concerti i brani più famosi del suo repertorio in versione totalmente acustica, atmosfera e magia, languore e passione, questo è Di Bella, un’artista maturo e consapevole, le sue canzoni “scivoleranno” via sulle corde e sulle note della chitarra di Fofò Bruno, riempiendo i cuori dei presenti, regalando una serata unica ed irripetibile.
Venerdì 18 la Winter Edition si chiuderà con Maurizio Capone & BungtBangt D-Junk set, a Caivano per la prima volta, l’ideatore ed il fautore della più famosa eco-band italiana. Capone, batterista sanguigno, vanta tantissime collaborazioni, da Pino Daniele a James Senese, da Daniele Silvestri ai Negramaro, giusto per citare qualche nome; il suo non è un semplice concerto, ma uno spettacolo nel concerto, infatti, i presenti, assisteranno a qualcosa di estremamente singolare. Il ritmo, il groove e il sound saranno profusi ed espletati non con i normali strumenti, batteria e percussioni verranno sostituite con bidoni e secchi, chitarre e bassi invece, da scope elettriche e sifoni, materiali rigorosamente riciclati. Questo e tanto altro, insomma, il preludio di una serata memorabile, ritmo e messaggio fusi in un’alchimia di suoni firmata Maurizio Capone, che per la serata, sarà affiancato da Vincenzo Falco dei BungtBangt.
Ad allietare i due venerdì, ci saranno inoltre, l’11 Dicembre, quattro percussionisti locali (Emmanuele Palmiero, Pasquale Coppola, Felice Iannicelli, Michele Manna) e il 18 Dicembre ci sarà il DJ-Set con Ciro Troncone e subito dopo il Cammino di Santiago, in più, si terrà la premiazione ad alcune attività del territorio, conferite direttamente dall’ AICAST presieduta da Felice Califano. L’edizione invernale di #venerdìopaesmì, sarà presentata da Mariagrazia Autieri “Miss Campania 2015”.

Da Venerdì 11 a Venerdì 18 dicembre a Caivano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la IX edizione del Progetto Bancartis
Successiva “Shopping d’autore” al Grand Hotel Parker’s: Una settimana di festa tra artigianato ed eccellenze campane

Articoli Suggeriti

“SPRING IS WOMAN” FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON. TOGETHER………FOR CHARITY

Roberto Cecchetto Core Trio dà il via alla prima edizione di Dancing On The Strings

Violenza contro le donne e tutela dei minori: quali strategie

WILL, Lega Mondiale degli Avvocati Indipendenti riparte da Napoli

Il Comune di Pontelatone ospita la manifestazione PROMETEIA

Per la festa del Lavoro Tree apre ad Aversa una nuova sede strategica