Il Comune di Pontelatone ospita la manifestazione PROMETEIA


Comunicare e trasmettere – ad un pubblico anche esterno agli atenei universitari – una visione critica degli attuali avvenimenti sociali con la speranza di risvegliare ed accrescere le coscienze”: questo l’obiettivo di PROMETEIA, la manifestazione che si terrà MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016 negli spazi di VILLA CAMMUSO, in località Funari / Pontelatone, in provincia di Caserta.

L’evento sarà aperto – alle ore 16.30 – da una tavola rotonda sul problema della decrescita culturale a cui interverranno alcuni docenti dell’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli, tra i quali il prof. Fabrizio Manuel Sirignano [docente di Pedagogia della Formazione, di Pedagogia Sociale e di Storia dei Modelli e delle Istituzioni Educative] e il dott. Michelangelo Iossa [coordinatore didattico di alcuni corsi di formazione dell’ateneo suororsolino e docente del Laboratorio di Musicologia].

A seguire si terrà la messa in scena di “CHIROMANTICA ODE TELEFONICA AGLI ABBANDONATI AMORI”, uno spettacolo di e con Roberto Solofria e Sergio Del Prete con testi di Enzo Moscato, Giuseppe Patroni Griffi, Annibale Ruccello e Francesco Silvestri.

Raccontiamo – sottolineano Solofria e Del Prete – di soggetti nati dal genio dei quattro autori. Parliamo di amori abbandonati, di travestiti, di femminielli e prostitute. Parliamo di persone che agiscono nella loro intimità, nella loro riservatezza, portando alla luce le speranze, le delusioni, la visceralità e i loro segreti più intimi. Uno spettacolo che speriamo squarci l’anima dello spettatore, che lo illumini circa la profondità della solitudine, che lo stimoli ad aprire gli occhi su tutto ciò che può essere ben altro, che lo commuova, che lo diverta, che gli faccia nascere dei dubbi, delle domande e che lo avvolga in un velo chiromantico emozionale”.

 MERCOLEDI 22 GIUGNO 2016

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torna all'antico splendore la Fontana degli innamorati a Villa Lucia
Successiva Guido Della Giovanna in mostra a Castel dell'Ovo

Articoli Suggeriti

Mostra dell’artigianato e della creatività d’eccellenza campana

Live/showcase di LA BESTIA CARENNE al “LE CIRQUE” di Napoli per l’anteprima della rassegna ‘La Mala Educación’

La bellezza sfila in passerella a Villa Diamante con il concorso “Ragazza We can Dance”

Venezia 73, presentato il thriller psicologico “Le verità”

Brusciano in preghiera di veglia e digiuno per la pace in Siria

L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI PRESENTA: VIAGGI OLTRE IL MURO