Al via il ciclo di seminari sul tema Economia della Campania


Domani, Venerdì 16 ottobre 2015, dalle 12 alle 13,45, presso l’Aula 1 del Campus Universitario di Monte S. Angelo della Federico II di Napoli, comincia il ciclo di seminari sul tema “Economia della Campania, sviluppo e valorizzazione della capacità competitiva delle imprese locali”.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio (CLEC) e si avvale della collaborazione della Direzione della sede di Napoli della Banca d’Italia. Sette appuntamenti di approfondimento sulle problematiche e le potenzialità economiche della Campania con esperti di Banca d’Italia, economisti e rappresentanti istituzionali – che si terranno a cadenza settimanale, e fino al 27 novembre 2015 – promossi dal professor Roberto Vona di Economia e Gestione delle Imprese e dedicati in particolare agli studenti del secondo anno della laurea triennale in Economia e Commercio.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiega il prof. Roberto Vona – è avvicinare i giovani fin dai primissimi anni di studio universitario ai temi e alle problematiche con i quali dovranno confrontarsi nella loro carriera professionale, in modo da migliorare l’efficacia nei processi di apprendimento e stimolare e anticipare il più possibile comportamenti partecipativi e attivi nei confronti del lavoro e del contesto in cui dovranno operare. Insomma un modo per orientare e sensibilizzare i giovani – conclude il prof. Vona – verso possibili scenari economici e professionali futuri”.

Ecco il link e la locandina del programma dei seminari:
https://www.docenti.unina.it/bacheca/visualizzaAvviso.do?idDocente=524f424552544f564f4e41564e4f52525436354c30354638333948&nomeDocente=ROBERTO&cognomeDocente=VONA&idAvviso=332409

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero del CNR a Futuro Remoto
Successiva DOMANI FOCUS SU INDIPENDENZA E PLURALISMO DELL’INFORMAZIONE IN ITALIA ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY DI ROMA

Articoli Suggeriti

Presentata la rassegna “A(s)soli giovani”

Rovereto va alla scoperta dei capolavori dell’Ottocento

BRAND IRPINIA, CONFERMA DI UNA FORMULA VINCENTE

Marine litter- Miglio d’oro, Webinar sui risultati e aspettative per il futuro nel solco di autosostenibilità e economia circolare

PALAZZO MOCENIGO, DIALOGHI INEDITI TRA VETRO E PROFUMO

Il Sindaco di Brusciano rivoluziona la macchina amministrativa