DOMANI FOCUS SU INDIPENDENZA E PLURALISMO DELL’INFORMAZIONE IN ITALIA ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY DI ROMA


Riflettori puntati sulla libertà di stampa all’Università degli Studi Link Campus University di Roma (Via Nomentana 335) con l’incontro “Censura! Le iniziative per l’indipendenza e il pluralismo dell’informazione in Italia, in programma domani alle 17:00 presso l’Ateneo.

Un’occasione per parlare di censura, limitazioni e rilancio del pluralismo e dell’indipendenza dell’informazione in Italia, anche alla luce della nuova campagna No bavaglio. Tra i temi affrontati, pure il diritto di accesso all’informazione, sullo sfondo del Freedom of information act.

All’evento  – il secondo nell’ambito di Ottobre alla Link, il fitto calendario mensile di appuntamenti aperti al pubblico su giornalismo, startup, diritti in rete e digitalizzazione – parteciperanno il direttore di Articolo 21, Stefano Corradino;  il giornalista e co-autore del libro “Meglio se taci”, Guido Scorza;  il direttore de Il Fatto Quotidiano online, Peter Gomez, il direttore della London Academy of Diplomacy, Joseph Mifsud e il giornalista Guido Romeo (Wired, Associazione Diritto di Sapere, Foia 4 Italy).

Ottobre alla Link (#ottobrelink2015) è realizzato nell’ambito del corso di Laurea in Comunicazione digitale dell’Università degli studi Link Campus University – Cattedra di Tecniche di giornalismo online del professor Arturo Di Corinto.

Per informazioni e prenotazioni: www.unilink.it – email: [email protected].Tel. 06.40400201

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate.

Info: www.unilink.it 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via il ciclo di seminari sul tema Economia della Campania
Successiva Due giorni in piazza con “IO NON RISCHIO”

Articoli Suggeriti

TEATRO DI SAN CARLO: GABRIELE FERRO DIRIGE DIE ZAUBERFLÖTE

ANSENUM: a Vico Equense il primo incontro del progetto “Alla scoperta dei prodotti del più bell’orto d’Europa: l’uva di Sabato”

Sabato in villa Bruno un seminario su “Europa, associazioni e terzo settore”

AL VIA “ALFREDO D’AUTORE”, IL NUOVO FORMAT CHE CONIUGA CIBO E MUSICA DEL VERO ALFREDO DI ROMA 

Markett e la disco night life del 2019 che ritorna al Club Partenopeo

Carnevale di Venezia, Andrea Spiller nel “Volo dell’Asino”