#iocisono: al via la partita benefica tra il Liberi Nantes e Roma Legends


Prende il via “Oltre il gioco”, l’iniziativa promossa da Sisal Matchpoint, insieme a Roma Cares e AS Roma, per sostenere la ‘Liberi Nantes Football Club’, la prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo riconosciuta dall’UNHCR.
Il progetto – presentato in una conferenza stampa il 1° ottobre presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria, alla presenza dell’ad di Sisal Matchpoint, Francesco Durante, del Ceo della AS Roma, Italo Zanzi, del DG Mauro Baldissoni, di Mister Garcia, e del giornalista Pierluigi Pardo – verrà celebrato ufficialmente domenica 11 ottobre alle ore 15 con una partita benefica tra il Liberi Nantes e Roma Legends, la squadra formata dai campioni del passato dell’A.S. Roma.
Il match – che sarà preceduto alle 12 da una festa con le squadre del quartiere – sarà l’occasione non solo per far conoscere l’Associazione, la loro storia e i tutti i loro progetti, ma anche e soprattutto per raccogliere fondi, con l’obiettivo di ristrutturare lo storico campo XXV Aprile di Pietralata e acquistare il materiale sportivo (magliette, palloni, scarpini etc.) in vista della nuova stagione calcistica. L’ingresso alla partita e le offerte per sostenere l’Associazione sono libere.
Il progetto “Oltre il gioco” – accompagnato dall’hashtag #iocisono – si può sostenere anche con una donazione sul sito e presso i punti vendita Sisal Matchpoint, attraverso la scommessa fittizia in palinsesto “Progetto Asd Liberi Nantes”. Oltre il gioco – che conta già sull’adesione di Pierluigi Pardo, ambassador dell’iniziativa – vuole promuovere i valori dell’accoglienza, sottolineando la valenza sociale dello sport per vivere momenti di libertà e divertimento.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lo chef Sky Andrea Mainardi torna in Campania
Successiva Il franchising Games Time lancia il format Games Time Cafè

Articoli Suggeriti

“Una vita da Libidine”. Alla libreria Mokks Jerry Calà presenta il suo primo libro

MARINE DREAM: lo yacht più visitato di Sanremo è pronto per delle nuove avventure

L’arte protagonista al Xmas party

Napoli Film Festival: serata “Mixed by Erry” per gli incontri ravvicinati

100 eventi in presenza per la Notte dei Ricercatori in Campania

KeyCode amplia la rete delle agenzie partners in Italia e all’estero