SIPO lancia le Verdure di Romagna


SIPO lancia le Verdure di Romagna nei supermercati e ipermercati italiani. Rispettando la filosofia intrapresa fin dalla sua fondazione negli anni ’50 di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli, l’azienda ha messo a punto un’offerta distintiva  di ortaggi coltivati in Romagna, nelle Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. L’assortimento iniziale, che verrà ampliato alla prossima stagione produttiva, è formato da 7 referenze: cuori di sedano, carote, cardo, fiori di zucca, cavolo riccio, cavolo nero e coste di sedano verde.

I nuovi prodotti sono contraddistinti da un packaging distintivo con un’etichetta che riporta l’immagine della Regione Emilia Romagna e sono disponibili sia in vassoio che in busta flow-pack (in formati che vanno da 80 grammi per i fiori di zucchina a 600 grammi per le carote). La commercializzazione nei punti vendita avviene solamente nella stagione vocata, secondo il calendario produttivo, preservando l’ecosistema e la filiera agricola.

 “Siamo convinti – sottolinea Massimiliano Ceccarini, General Manager SIPO Groupche le Verdure di Romagna saranno apprezzate dai consumatori delle nostre zone e di altre Regioni, proprio per la peculiare storia agricola delle terre di Romagna. Il nostro obiettivo è di valorizzare non solo gli ortaggi freschi del territorio ma anche la sua cultura e la grande tradizione eno-gastronomica”.

Azienda di produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi di I e IV gamma, SIPO è presente sul mercato con la linea Sapori del mio Orto per la distribuzione Retail e HoReCa e con la linea SIBionda di insalate biologiche. Le verdure provengono da coltivazioni dirette in campo aperto e in serra seguite direttamente dall’azienda che utilizza disciplinari di produzione al fine di limitare l’utilizzo di fitofarmaci. Il lavoro quotidiano è basato sulla presenza di sistemi produttivi sicuri e moderni, sulla ricerca di prodotti di alta qualità e sull’attenzione alle esigenze del consumatore.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I prodotti della tradizione di L di Leopoldo Infante sugli scaffali del nuovo Carrefour Market "Gourmet"
Successiva Palazzo Venezia: "A passeggio tra i fantasmi"

Articoli Suggeriti

Al Circolo Nautico Posillipo la IV edizione del Premio “Posillipo, Cultura del mare – Una serata per ricominciare”

Brusciano, grande successo per la mostra multimediale

DONNE NELL’ARTE: SULLA VIA DELL’ARTISTA CLAUDIA CHIRICO

Rotary Club Napoli: Premio “Giovani Biologi” alla ricercatrice Carmen Valente

UNIVERSITA’, DAL 19 MARZO GLI OPEN DAY DI LINK CAMPUS

Presentato ieri il cartellone 2015/2016 del Centro Teatro Spazio