Saipem, si dimette amministratore Delegato Tali


L’amministratore delegato di Saipem Pietro Franco Tali si è dimesso e al suo posto è stato nominato Umberto Vergine. E’ quanto fa sapere la stessa società tramite un comunicato stampa. La Saipem, la società per azioni facente parte del gruppo ENI, è indagata dalla procura di Milano per presunti reati di corruzione relativi a contratti in Algeria.

“Nel corso della riunione odierna del CdA, Pietro Franco Tali ha rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche di consigliere e Vice Presidente e Amministratore Delegato – CEO del Consiglio di Amministrazione.
Pietro Franco Tali ha dichiarato di essere convinto che l’attività della società si sia sempre svolta nel rispetto delle leggi applicabili, delle procedure interne, del codice etico e del modello 231 e che la società si difenderà con successo nelle sedi opportune.

Tuttavia, pur non essendo in alcun modo coinvolto nelle vicende oggetto di indagine, ritiene che le proprie dimissioni possano consentire la migliore difesa della società nel contesto delle indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Milano.

Il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni di Pietro Franco Tali e lo ringrazia per la sensibilità dimostrata in questa situazione.
Il CdA ha quindi nominato Umberto Vergine, già membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione della società dall’ottobre 2010, nuovo Amministratore Delegato – Chief Executive Officer. Umberto Vergine assume dalla data odierna anche la responsabilità della Business Unit Engineering and Construction”.

Sospesi anche due manager.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Continue aggressioni alle Forze dell’Ordine
Successiva "Il Bar al Buio", alla ricerca dei sensi nascosti

Articoli Suggeriti

La scuola Dorso vince il concorso “Uso e riuso”

Crowdfunding Formazione lancia con l’estate 2015 la Summer Training

CENA SOTTO LE STELLE DI “ALIS ON TOUR” A CATANIA

10 GIORNI DI ARTE E CULTURA AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI

In arrivo Zaghareet Primavera

“Trentaremi. Storie di Napoli magica” : la presentazione al Teatro Diana