Aicast, in arrivo la mostra mercato dei prodotti artigianali gastronomici


Una mostra mercato dei prodotti tipici artigianali gastronomici del turismo della Campania. E’ l’evento presentanto questa mattina al Gran Caffè Gambrinus e che si terrà domenica 25 novembre dalle ore 16 presso il Palapartenope di Napoli (Via Barbagallo, 115).

Una manifestazione voluta dall’Aicast (Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo) – associazione di categoria nata circa tra anni fa e che conta oltre mille iscritti – e durante la quale il presidente, Antonino della Nocca, assegnerà i ‘Premi alla carriera Aicast’ ad imprenditori che, grazie al loro lavoro ed alle loro idee, hanno contribuito allo sviluppo della cultura, e delle tradizioni di Napoli e Provincia.

Riceveranno il riconoscimento oltre mille aziende che si caratterizzano per una azianità di iscrizione alla Camera di Commercio di oltre trentacinque anni, ma anche i giovani imprenditori che hanno mostrato interesse nell’investire in un’attività imprenditoriale nonostante il momento difficile dell’economia locale e nazionale. Ed è proprio a questi che l’Associazione di della Nocca rivolge un’attenzione e un sostegno particolare.

L’Aicast vuole rappresentare le categorie che ormai da troppo tempo non hanno più rapporti con i propri associati” ha spiegato, nel corso della conferenza stampa, Ciro Fiola, socio onorario. “Grazie all’appoggio anche della Camera di Commercio di Napoli – ha continuato – possiamo avere la presunzione di diventare l’Associazione per eccellenza dei commercianti, delle categorie di commercianti e delle aziende che sono nostri iscritti”.

La manifestazione che si terrà domenica, inoltre, sarà completata da musica e cabaret, con artisti di rilievo nazionale e locale e vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che saluterà i partecipanti e premierà le donne imprenditrici dell’Aicast, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano: inizio stagione a passo di carica
Successiva Pharmexpo, come cambia la farmacia

Articoli Suggeriti

Partono i Vespa Food Tasting Tour

Cesio, Coldiretti: verificare import di cinghiali dall’estero

Centro Teatro Spazio, in scena il dramma “Le serve”

Gianni Guarracino in concerto sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Pietà de’ Turchini: 20 anni di attività

Palazzo Venezia Napoli, in arrivo Musica…al Cioccolato. Contaminazioni tra gusto e ascolto