LA GUERRIERO LUVO ARZANO CADE A CASERTA


Ha davvero di che rammaricarsi la Guerriero Lu.Vo. Arzano che spreca il jolly playoff e lascia nelle mani della Volalto Caserta tre punti d’oro. Rammarico che diventa maggiore analizzando gli episodi che hanno caratterizzato l’incontro fino alla serie finale di palle-match, recuperate quasi tutte, dopo essersi distratti più del dovuto quando la gara era ancora recuperabile.

In avvio la Guerriero LuVo Arzano è un diesel. Schiacciate blande che finiscono in rete, servizi e ricezioni non proprio impeccabili. Nonostante ciò il team di Caliendo riesce a non farsi staccare dalle padrone di casa nella prima parte del set.

Ci prova Caliendo a richiamare all’ordine le sue ragazze quando si accorge che la situazione comincia a diventare delicata (14-9).

Dopo il secondo time-out tecnico la situazione peggiora ulteriormente e la nuova mossa è Rinaldi al posto di Foniciello per qualche punto. La forbice è ampia quando il set (20-12) arriva nella sua fase calda. Arzano continua a dormire e per Caserta non è difficile chiudere i conti 25-16 dopo 23 minuti di gioco.

Nel secondo set comincia la partita della Guerriero Luvo Arzano che corregge le imprecisioni iniziali, forza di più sulla battuta e riesce ad accumulare un discreto vantaggio (7-12). A più riprese Kostadinova (4 punti nel parziale) e Babbi (6) cercano di riportare Caserta nei binari del match. Brave le arzanesi a non lasciarsi intimidire. Tocca a Campolo, al terzo tentativo chiudere il set.

La Guerriero Lu.Vo. ritorna nel campo “maledetto” e l’avvio del terzo set è da autentica galleria degli orrori (7-0). Passato lo smarrimento il team ospite riprende a giocare, difficile recuperare un passivo così pesante anche perché la squadra di Monfreda non accusa cali particolari (17-10).

Spazio a Maresca che sostituisce Vinaccia è l’ultima nota di un set che termina con un punteggio veramente pesante: 25-12.

Nel quarto set c’è maggiore equilibrio (10-10). Le due squadre si inseguono per buona parte poi Caserta pigia sull’acceleratore (16-14) e prende il largo. Caliendo gioca le ultime carte fino al disperato tentativo di rientrare (24-20) in partita annullando tre delle quattro palle-match che hanno consegnato la gara al Caserta.

VOLALTO CASERTA 3

GUERRIERO LUVO ARZANO 1

(25-16; 21-25; 25-12; 23-25)

VOLALTO: Ricciardi 4, Kostadinova 19, Fiore 3, Alfieri 3, Barone (L), Gagliardi 8, Babbi 22, Armonia 7, Non entrate: Del Vaglio, Paioletti, Salzillo, Speranza. All. Monfreda

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 7, Cozzolino 2, Vinaccia 7, Aprea 12, Maggipinto (L), Russo 14, Foniciello 14, Maresca, Rinaldi. Non entrate: Piscopo (L), Topa. All. Caliendo

Arbitri: Rosario Vecchione ed Enrico Autuori di Salerno

NOTE. Durata set: 23’; 29’; 24’. Battute sbagliate Caserta: 8; Battute sbagliate Arzano: 8; Battute punto Caserta: 7; Battute punto Arzano: 8. Spettatori 500 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: L’Amministrazione Comunale approva un importante adeguamento urbanistico
Successiva A Tutto volley, questa sera il 27esimo appuntamento

Articoli Suggeriti

Venezia e Cortina, tutto esaurito al ristorante Quadri per il cenone

Catanzaro, poliziotti aggrediti da tre rumeni. Cinque mesi di reclusione

Un Museo da leggere “Narrazioni della Giustizia”

Coisp, Tar dispone reintegrazione in servizio per maresciallo dell’arma Bonaccorso

Nel programma dei Verdi Europei – Demos azioni di monitoraggio costante del territorio

Luvo Barattoli Arzano in campo nel torneo di Isernia