Social media e cyberbullismo: il primo aprile un incontro con i giovani


San Giorgio a Cremano (Na). Il Forum delle Associazioni cittadino, in collaborazione con l’assessorato all’Associazionismo guidato da Giorgio Zinno, organizza una conferenza dal titolo “Social Media, ragazzi e cyberbullismo”, per insegnare ai ragazzi delle scuole cittadine un uso corretto dei nuovi sistemi di comunicazione. L’appuntamento è per il primo aprile alle 10, presso la sala Siani del Centro Polifunzionale Giovanile.

Il tema verrà introdotto da Roberto Dentice, presidente del Forum delle Associazioni. Interverranno Giorgio Zinno, vice sindaco di San Giorgio a Cremano; Michele Carbone, assessore alle Politiche Giovanili; Maria Luisa Porzio, responsabile UOMI del distretto 54 dell’Asl Napoli 3 Sud; Fabio Matascioli, psicologo dell’associazione Tam; Roberto Borraccia, esperto di computer forensics.

“Oggi i social network rappresentano un rivoluzionario strumento per entrare in contatto con gli altri, per condividere idee ed emozioni, per cercare informazioni. – spiega Dentice – Essi offrono enormi opportunità, ma presentano anche dei rischi. L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare i giovani sui pericoli di un uso poco prudente o poco responsabile di queste nuove forme di comunicazione. Si tratterà il delicatissimo problema del cyberbullismo, in aumento tra i ragazzi, e, nel corso dell’evento, sarà spiegato ai ragazzi quali sono gli accorgimenti necessari per usarli in maniera consapevole e sicura, senza mettere a rischio l’incolumità propria o degli altri. “

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Da Gay Odin " La grande bellezza" vale 300 chili di cioccolato
Successiva Un “Palazzo della Sicurezza” a San Giorgio a Cremano

Articoli Suggeriti

Teatro Posillipo, al via l’inaugurazione

Klimax Theatre Company presenta “SIR SMITH” Grammatical Horror

Prorogata la mostra “Mattia Preti: un giovane nella Roma dopo Caravaggio”

Cosenza, presentazione del volume Il lillà bianco – Liliana

Al Teatro di Sotto, Sonata irregolare per anime inquiete

PEROL CARNI, da domenica parte la rivoluzione di MASANIELLO