Dall’esperienza Gay Odin nasce CIOCCOLATO FORESTA


“Cioccolato foresta. Di cuore e di testa” è un nuovo spazio dedicato al cioccolato in tutte le sue più svariate declinazioni. Nasce dall’esperienza di Gay Odin, storica fabbrica di cioccolato a Napoli dal 1894, di cui propone i prodotti ma in una chiave più moderna, aggiornata ai gusti e ai riti di consumo di un pubblico giovane e goloso. La “Foresta”, rami di fine cioccolato al latte o fondente, celebre specialità Gay Odin è naturalmente la protagonista.

CioccolatoForesta è in via Carducci, nel cuore elegante di Chiaia. È aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.00: dalla prima colazione del mattino al dopo cena goloso. L’offerta è ampissima e studiata per lo più per un pubblico giovane, senza trascurare le mamme con bambini a cui Cioccolatoforesta dedica le “merende buone” di una volta: il pane con il cioccolato, il gelato sano e artigianale, la cioccolata calda come tradizione comanda.

Lo spazio, di 80mq, ha l’angolo del “pane con il cioccolato” e quello delle torte dove spicca la “Foresta caprese”, una torta genuina, senza aromi artificiali, fatta secondo un’antica ricetta casalinga. Un angolo è riservato al salato. Con l’arrivo dell’estate la frutta fresca diventerà protagonista, ma sempre in abbinamento al cioccolato. Una novità è il “cioccocuoppo” da passeggio , un cartoccio di cioccolatini nudi o di noci e ghiande da sgranocchiare. Due fontane a getto continuo di cioccolato foresta e cioccolato ghianda fuso sono la più golosa tentazione per guarnire tazze di latte, caffè o fette di torta.

Si può consumare al banco o seduti ai tavolini un caffè al cioccolato, una fetta di torta, un gelato, un frappé o una fetta di pane ricoperta di crema spalmabile. Il cioccolato è il grande protagonista, presentato in infinite vesti: caldo, liquido, freddo, fondente, al latte, da bere o da spalmare, sempre di altissima qualità secondo la grande tradizione Gay Odin. La scelta degli ingredienti e le tecniche di lavorazione seguono infatti i più alti standard di qualità: i milk shake e il latte al cioccolato sono fatti con il Latte Nobile dell’Appennino campano, prodotto di eccellenza e Presidio Slow Food.

Cioccolatoforesta è anche attento all’Ambiente: tutto il servizio è fatto con piatti, bicchieri, coppette e posate bio compostabili.

CioccolatoForesta

Via Carducci, 29

www.gay-odin.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL GRUPPO SELEX METTE IN TAVOLA LA SOLIDARIETA'
Successiva CHIUDE CON SUCCESSO A NAPOLI LA FIERA DEGLI AGENTI DI COMMERCIO

Articoli Suggeriti

Spendi e il parcheggio sarà gratis” nel periodo natalizio

Fedegroup e Golocious insieme nei grandi hotel italiani

Fondazione Isaia-Pepillo: entra nel vivo il progetto di ricerca storica

Pulcinella in difesa di Napoli

Solania presenta il progetto “Il Mio S.Marzano” al TuttoPizza 2018

“Come mio figlio”, il film di Gabriele Greco