Telefono Rosa, “Femminili Visioni”. Slideshow fotografico su uomini e donne


In occasione del 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Volontarie Telefono Rosa di Napoli organizza una serata di promozione e sostegno alle attività che dall’aprile del 2009 svolge sul territorio di Napoli e provincia impegnandosi a fornire consulenza psicologica e legale alle donne che decidono di farsi supportare nel difficile e coraggioso percorso di emancipazione dalla violenza.

Nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione intorno al tema della violenza di genere, il progetto “Femminili Visioni” rappresenta il tentativo di andare oltre i modelli culturalmente imposti dai media alla ricerca della voce autentica delle donne e degli uomini con cui entrano in relazione.

Coinvolge sei fotografi professionisti chiamati a raccontare l’universo femminile da punti di vista diversi che rispondono, però, alle stesse finalità: offrire un’immagine diversa del femminile che non sia un corpo definito ed esibito secondo il criterio del richiamo sessuale; esprimere il senso profondo dell’essere donna indipendentemente dall’età, dall’etnia, dalle fattezze fisiche; proporre una rappresentazione autentica del concetto di amore che rifiuti possessività, controllo, potere e favorisca scambio, rispetto, reciprocità, dialogo.

L’evento si svolgerà Domenica 25 Novembre 2012 presso Spazio Nea, Via S. Maria di Costantinopoli 53, dalle 19 alle 20 e 30.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Incontri con l’Autore”, sabato 17 novembre a "La Cartiera"
Successiva I Mundu Rua nella biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano

Articoli Suggeriti

Aldrovandi, il Coisp: “Di giorno in giorno emerge la verità sui fatti di Ferrara”

ZOPPINI FOR MAN: GIOIELLI ED ACCESSORI PER OGNI UOMO

NASCE HABANOS LOUNGE AL SALOTTO SISIMBRO

Ca’ Pesaro, in mostra LINO SELVATICO. UNA SECONDA BELLE ÉPOQUE

SCREENING NEONATALE, OSSERVATORIO MALATTIE RARE: “FARE ORA IL DECRETO APPLICATIVO DI UNA LEGGE DI DUE ANNI FA

Sorrento, a villa Fondi c’è “Antiquaria”