Torna “Il futuro in mano all’arte”: l’IS Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele confermano un progetto per diminuire la dispersione scolastica


Giovedì 7 dicembre ore 10:00, nell’auditorium dell’Istituto superiore Torrente di Casoria, sarà presentata la seconda edizione del progetto “Il futuro in mano all’arte”, per arginare il fenomeno della dispersione scolastica e aumentare l’occupabilità per gli allievi, attraverso un percorso che passa anche per l’insegnamento dei valori della legalità e del lavoro manuale.
Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Istituto Superiore Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele, ha preso avvio nell’anno scolastico 2022 – 2023 come corso di formazione destinato agli studenti delle classi quarte dell’IS Torrente. In occasione della presentazione, due degli allievi più meritevoli riceveranno altrettante borse di studio intitolate ad Antonio e Salvatore Condurro, offerte da l’Antica Pizzeria Da Michele.

La consegna delle borse di studio sarà occasione per presentare il nuovo corso, in partenza nel 2024, in cui gli allievi dell’Istituto, seguiti dai Maestri pizzaioli de l’Antica Pizzeria Da Michele e dalla Michele in the world, scopriranno i segreti dell’arte di uno dei mestieri artigianali attualmente più richiesti dal mercato del lavoro. Gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di seguire gratuitamente il corso professionalizzante di pizzaiolo che l’Antica Pizzeria Da Michele in The world, in collaborazione con l’Associazione Logos FormAzione di Aversa. Questo corso forma oggi le nuove leve del domani, preparando gli allievi da un punto di vista teorico e pratico, per poi avviarli sul mercato del lavoro attraverso un tirocinio in una delle sedi italiane de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, con il fine ultimo di offrire un posto agli allievi ormai formati con il ‘metodo da Michele’.

«Questo progetto ambizioso si propone di formare le nuove generazioni dotandole di competenze pratiche e inculcando valori fondamentali – dichiara la dirigente scolastica Annamaria Orso. – Il suo obiettivo primario è offrire concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, fornendo così un solido fondamento per il futuro delle giovani menti coinvolte».

Alla presentazione interverranno Annamaria Orso, dirigente scolastico dell’IS Torrente, Sergio Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele, e Alessandro Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

Alla fine della presentazione, è previsto l’assaggio delle prime pizze sfornate dai maestri pizzaioli della Michele in the world con il nuovo forno dell’IS Torrente.

Istituto superiore Torrente di Casoria

Via Duca d’Aosta, 63g

www.micheleintheworld.com

COMUNICATO STAMPA

Emma Di Lorenzo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ViteresZero, il progetto al Villaggio di Natale della Coldiretti a Napoli
Successiva Filo D'Angelo lancia la collezione 2024

Articoli Suggeriti

La grande promozione di My Lady Sposi

Torna “Il futuro in mano all’arte”: l’IS Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele confermano un progetto per diminuire la dispersione scolastica

Legora Family for Africa: Charity Gala & Dinner al Museo di Pietrarsa

Primitivo di Manduria, stop alla crescita dei vigneti per 3 anni: ok dalla Regione Puglia

Quattrozampeinfiera ricomincia da Napoli

STREET FOOD, NUOVE PROSPETTIVE ECONOMICHE. NASCONO GLI UTENSILI DI STRADA