Mezzano Romantica: gran finale con il Trio di Parma


Con il concerto del prestigioso Trio di Parma, in programma mercoledì 23 agosto, giunge al termine la tredicesima edizione del festival Mezzano Romantica, l’importante rassegna di musica e teatro che ogni anno questa bella località del Primiero, Borgo Bello d’Italia, offre ai turisti e agli appassionati di musica.  Il direttore Francesco Schweizer riesce sempre a stupire e anche per questa edizione i protagonisti sono stati nomi di fama nazionale ed internazionale.

Il Trio di Parma è composto da Alberto Miodini al pianoforte, Ivan Rabaglia al violino ed Enrico Bronzi al violoncello. I musicisti hanno ottenuto molti riconoscimenti tra i quali le affermazioni al Concorso Internazionale Vittorio Gui di Firenze, al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne, al Concorso Internazionale di Monaco e al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Lione. Inoltre, nel 1994, l’Associazione Nazionale della Critica Musicale ha assegnato al Trio di Parma il Premio Abbiati quale miglior complesso cameristico. Il Trio di Parma è stato invitato dalle più importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero. Ha effettuato registrazioni radiofoniche per la RAI e per diverse emittenti estere.

Il concerto conclusivo di Mezzano Romantica si terrà, come di consueto, al Centro Civico di Mezzano alle 21. L’entrata è gratuita e il programma prevede l’esecuzione dell’op.80 Trio n. 2 in fa maggiore di Robert Schumann, pioniere del movimento romantico, e quella dell’op. 97 Arciduca Trio in si bemolle maggiore del genio assoluto Ludwig van Beethoven.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 1^ FINALE REGIONALE DI MISS GRAND ITALY
Successiva Fotografia : l'artista Mario Giacomelli in mostra nella Rocca di Lonato del Garda (Bs)

Articoli Suggeriti

Ozi di Ercole, “Il pianeta delle piante” con Teresa Saponangelo e Stefano Mancuso

Mariglianella Il Sindaco Felice Di Maiolo si ricandida per le prossime Elezioni Comunali

Tosti & Puccini: Viaggio di un’amicizia musicale al Museo di Pietrarsa

I doppiatori Roberto Pedicini e Christian Iansante tornano a Napoli

Grandissimo successo per la prima puntata di Optima Red Alert

INAUGURAZIONE DELLA XVII EDIZIONE DEI CONCERTI DI PRIMAVERA