Al via la presentazione del Progetto Alkvè Group


ll nuovo BRAND vesuviano nasce a tutela della storia, dell’identità, della creatività, dell’operosità del territorio all’ombra del vulcano. Creativi, imprenditori, professionisti del mondo Scientifico e Umanistico, dopo anni di collaborazione e partecipazione a progetti innovativi e sperimentali, hanno deciso di continuare questa esperienza riunendosi tutti sotto un unico marchio. Promotori del progetto sono Claudio Rodolfo Salerno, già presidente dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali, insieme all’architetto/designer Enrico Borriello, all’artista/fotografo Stefano Piancastelli, al ricercatore in green economy Alfonso Nappo e all’alchimista Federico Nappo. Non è il raggiungimento del profitto ad ogni costo il leitmotiv che muove i partecipanti alla creazione del Brand, ma è il desiderio di continuare un percorso comune, collettivizzando l’esperienza e condividendo una crescita sempre più green e sostenibile. In questo lungo periodo di sospensione, dovuto alla pandemia, è cresciuto sempre di più il bisogno di connessione alla rete e di implementazione di contenuti positivi. Il web, da tempo, offre a molte delle nostre realtà la possibilità di superare la propria collocazione locale consentendole di accrescere e valorizzare la
visibilità e comunicazione del proprio BRAND a livelli internazionali. È così che nasce concettualmente ALKVE’, sinonimo di Alchimie Vesuviane, di trasmutazione del tessuto sociale e di nuovo sviluppo del territori. ALKVE’ è un progetto creativo.
Accentua il valore della diversità. Non riproduce, ma sperimenta. Non insegue, ma innova. Ciò che è differente fa la differenza. È necessario segnalare la propria cultura di appartenenza affinché il cambiamento sostituisca la retorica. Connessione è comunicazione. E nell’era della nuova identità digitale la determinante differenza è tra “ciò che è da ciò che sembra”. ALKVÈ nasce come brand digitale, chiaro riferimento alla cultura mediterranea. Arte, Scienza, Comunicazione e Impresa condividono e sostengono questo nuovo progetto promosso dall’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali. Una proposta creativa e alternativa, condivisione di un percorso comune in cui la storia del singolo vale più degli interessi del gruppo, trasmuta in Alchimie Vesuviane.
MMXXI – VI – IV ALKVÈ Group
Il nero non tinge il nero
Cultura Mediterranea – Brand Vesuviano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − tre =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente PIZZA DI VERDURE: UNA RICETTA FACILE E BUONA
Successiva UN ANNO DI SOLIDARIETA’ PER IL ROTARY POSILLIPO

Articoli Suggeriti

Teatro, nasce “Il Primo sotto le stelle”

Dalla Campania centinaia di collezionisti alla Reggia di Caserta per l’Evento Thun

EMA YAZURLO & QUILOMBO SONORO Live al Maschio Angioino

FESTA DELL’ASSOCIAZIONE SPAGHETTITALIANI E DEI PRODOTTI DI QUALITÀ

BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE

Nasce BCOutlet Il primo department store interamente italiano