Beninsieme per Blessing al Nabilah


Per il decimo anno l’appuntamento benefico si svolge ancora a Bacoli (Na), al Nabilah, in via Spiaggia Romana.La serata sarà dedicata a una bambina nigeriana di 9 anni, di nome Blessing, così fanno sapere gli organizzatori dell’evento del prossimo 3 luglio a cominciare dalle ore 19,30.
La conferenza stampa si è svolta nei saloni del Circolo Posillipo alla presenza del dottor Pennisi,presidente di DareFuturo Onlus. Hanno partecipato Maria Caniglia, presidente Commissione Welfare Comune di Napoli, Smaldone,consigliere del Circolo Posillipo e Maria Luisa Iavarone, la mamma di Arturo, il ragazzo brutalmete pestato in via Foria da un gruppo di balordi  successivamente condannati. Presente in conferenza anche Luca Trapanese, presidente dell’Associazione “A Ruota Libera Onlus”.
La raccolta fondi sarà destinata al Progetto “Soccorso Internazionale la vita per Blessing”. La ragazzina fu vittima di un brutto incidente nel suo villaggio di origine. Lo scoppio di una stufa in Nigeria nel 2017 la investì in pieno causandole bruciature su tutto il corpo, rendendola sfigurata.  Blessing, attualmente ricoverata al Cardarelli, è in perennne cura, e le terapie riprenderanno quando tornerà in Nigeria, grazie alla serata del 3 luglio il cui ricavato servirà proprio per seguire Blessing. Non solo: parte del ricavato andrà anche al Benin, uno dei Paesi africani più poveri. Il Console a Napoli del Benin è Giuseppe Gambardella reduce, di recente, da un viaggio proprio in Africa.
Diversi artisti, tra cui Monica Sarnelli ,animeranno il pubblico. Il buffet sarà come sempre molto ricco e prevede pizze, i fiocchi di neve di Poppella e i gelati di Mennella ed altro ancora.

 

Photo di Elio Guerriero

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CAFFE’ KAMO E’ TRA I PROTAGONISTI DELL’ESTATE ALL’ARENA FLEGREA
Successiva Al via la decima edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso”

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano, un campo giovanile internazionale sulla dieta mediterranea

Napoli, giocattolo sicuro 2014

Crisi: Coldiretti, 1 famiglia su 4 in difficoltà da crollo potere acquisto

A Villa Egea “O’ fucarazzo e Sant’Antuon”

TESISQUARE® e EATALY: Alti Cibi e Alta Tecnologia italiana

On line il video Rosso Mediterraneo, in un calice tutta la bellezza made in Puglia