Divin Castagne: a tagliare il nastro è Miss Curvy Paola Torrente


E’ iniziata ieri la sesta edizione del “Divin Castagne” a S. Antonio Abate (via Don Giosuè Mascolo), bellissima cittadina sovrastata dai Monti Lattari. L’evento, curato dall’associazione “Napoli è” e patrocinato dal Comune, proseguirà fino a lunedì 31 ottobre. Migliaia di posti a sedere, decine di piatti in menù (tra primi, secondi, panini gourmet e dessert) , vino e, naturalmente, castagne, per una delle manifestazioni più seguite in Campania da cittadini e turisti.  E’ stata Paola Torrente, Curvy e seconda classificata Miss Italia, ad inaugurare l’evento. “C’è tanta gente, è una manifestazione molto interessante perché valorizza il territorio – ha dichiarato la Miss -. Adoro le castagne, declinate  in tutte le salse… Sono attaccatissima al mio paese di origine perché qui c’è la mia famiglia, ci sono tante persone che mi sostengono, i miei amici, non potrei non essere loro riconoscente”. 
La serata è poi proseguita con il concerto dei Foja, gruppo musicale folk-rock italiano, introdotti dalla giornalista e presentatrice Francesca Scognamiglio, volto di Rai 1. Vista tra il pubblico anche l’attrice Veronica Mazza.

Due i menù degustabili:  il “Menù del Gusto” comprendente primo piatto, secondo, 1 cuoppo di castagne, 1 dolce e 3 bevute; e il “Menù Gourmet” che comprende panino gourmet, 1 cuoppo di castagne, 1 dolce e 3 bevute. Primi piatti, secondi, panini e dessert sono preparati esclusivamente con prodotti del territorio dai migliori chef della zona.

Tanti i momenti dedicati alla musica: questa sera si svolgerà il live concert dei “Medina Band”; la serata di domani si aprirà con la “Paranza Divin Castagne” (creata appositamente per l’evento Divin Castagne 2016) formata da Gerardo Amarante, Salvatore Di Vivo, Simone Carotenuto, Domenico Falciano, Biagino De Prisco; il 31 ottobre, infine, sarà protagonista radio Kiss Kiss Napoli con lo spettacolo live dei “Tappi”.

Paola Torrente, seconda classificata Miss Italia: “Non mi vedrete mai sfuggire agli obiettivi dei fotografi, anche perché a me le foto piacciono!”

 Cosa ne pensi di questo evento? Sei attaccata al tuo territorio di appartenenza?

“C’è tanta gente, è una manifestazione molto interessante perché valorizza il territorio. Adoro le castagne, declinate in tutte le salse… Sono attaccatissima al mio paese di origine perché qui c’è la mia famiglia, ci sono tante persone che mi sostengono, i miei amici, non potrei non essere loro riconoscente.”

Il percorso per arrivare ad essere Miss Curvy…

“Miss Curvy fa dei casting a parte, sono state effettuate due scremature: la prima scrematura è stata fatta dalla giuria, la seconda è stata effettuata tramite web. Ovviamente le candidate sono molto di meno: siamo partite in 25 e siamo arrivate a Jesolo in 17. A Jesolo poi siamo entrate a far parte a pieno titolo del gruppo delle prime 210, poi abbiamo seguito il percorso selettivo di tutte quante le altre. Soltanto tre di noi sono entrate a far parte del gruppo delle 40 ragazze arrivate in finalissima. Miss Curvy non entra in contatto con l’agente regionale, infatti sono andata lì che non conoscevo nessuno e nessuno mi conosceva.”

Avresti voluto condividere il podio con qualche ragazza in particolare?

“Ho legato soprattutto con le altre due curvy arrivate in finale, con le quali ho condiviso giorni e notti, e – quindi – avrei voluto che arrivassero più avanti insieme a me. Però sono stata contentissima sia della vincitrice che delle altre, perché bene o male abbiamo legato un po’ tutte. Mi è dispiaciuto per alcune eliminate in partenza…”

Hai un volto molto bello: hai mai pensato di lavorare nel mondo del cinema?

“Non ho mai pensato di intraprendere una carriera nel mondo del cinema, dato che non ho mai studiato recitazione. Qualcosa mi è stato proposto, ma ho rifiutato perché ritengo che “bisogna fare quel che si sa fare”. Ho avuto poi altre proposte riguardanti il mondo della moda che sono a me più affini, quindi sicuramente mi rivedrete in tale settore.”

Cosa ne pensi dell’eccessivo divismo di alcuni personaggi dello spettacolo?

“Ci sono ragazze che appena fanno qualcosa, anche se piccola, credono di essere “Miss Mondo”. Io caratterialmente non sono così, non sono una persona che se la tira… Quando tutti ti cercano ti danno una certa importanza che forse ti porta a credere di essere importante più di qualcun altro. Però questa cosa non riguarda me: non mi vedrete mai sfuggire agli obiettivi dei fotografi, anche perché a me le foto piacciono, quindi mi ci butto a capofitto.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Tutto Sposi: gli attori Madalina Ghenea e Giulio Berruti le stelle del weekend finale del salone dell’Alta Moda Sposa
Successiva TuttoSposi, parata di stelle per la chiusura: Madalina Ghenea, Giulio Berruti, Cristina Donadio e Benedetta Valanzano

Articoli Suggeriti

Van Gogh. I capolavori ritrovati. Domani la conferenza stampa

Giornata mondiale degli Scout (World Thinking Day)

FAI Giovani Napoli: presentazione della compagine giovane e del calendario 2014

Voyage Pittoresque Factory presenta la mostra “linee scadenti”

Indagini sulla pittura barocca a Palazzo Arnone

MAISON SIGNORE: successo per il fashion show di presentazione delle nuove collezioni 2024 di abiti da sposa