Sabato antemprima della X edizione degli Incontri di lettura a voce alta


PASSIONI è il tema della decima edizione degli “Incontri di lettura…a voce alta”, la rassegna promossa dalle associazioni culturali A Voce Alta e Soup, a Napoli dal 24 al 29 ottobre.

Si parte con un’anteprima Sabato 8 ottobre alle 16,00, a VILLA michelangelo-fediPIGNATELLI, per vivere una TRANQUILLA PASSIONE: lezione dimostrativa gratuita aperta al pubblico di Qi Gong e Taijiquan condotte dai maestri Frederic Cabaz e Michelangelo Fedi.

A seguire alle 17,30, si discuterà degli equilibri tra corpo e mente in una tavola rotonda con Marina Risi, Rosario Savino, Frederic Cabaz e Michelangelo Fedi.

I quattro protagonisti fanno capo alla SIPNEI ( Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia) di cui fanno parte Rosario Savino, specialista in Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e in Psicoterapia Psicoanalitica infantile e della coppia (ASNE-SIPSIA), nonchè musicoterapeuta. La dottoressa Marina Risi è medico chirurgo ginecologo della P.NE.I.

La lezione dimostrativa di Taiji e Qi gong sarà tenuta dall’istruttore Michelangelo Fedi dell’APS Italy Chen Xiaojia, di cui è presidente la Maestra Carmela Filosa caposcuola dello stile Chen Xiaojia. Si tratta dello stile più antico e integro di Taijiquan, di cui la Maestra Filosa è discendente di XIII generazione. Il maestro Frederic Cabaz esperto i Zhan Zhuang Qi Gong  appartenente al lignaggio del prof. Yu Yong Nian e praticante di meditazione Vipassana da oltre dieci anni.

 

Il calendario completo della rassegna, con tutti i protagonisti e gli appuntamenti, sarà presentato il 20 ottobre alle 11,30 a Villa Pignatelli nel corso della conferenza stampa.

 Sabato 8 ottobre alle 16,00 a VILLA PIGNATELLI

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Alife, in arrivo il Cuoppo Fest
Successiva Al Galà si parla di Cineturismo, sviluppo territoriale e il valor delle Film Commission: anche questo è Galà del Cinema e della Fiction

Articoli Suggeriti

LA DOLCE EPIFANIA DI ZENO

Tre lunette del Museo di San Marco in mostra al Salone del restauro di Ferrara

POLIZIA. BASTA AGGRESSIONI E STIPENDI DA FAME

Insieme con la Casina a ritmo di Jazz!!

Approdi 2018 : IV edizione rassegna teatrale Nostos Teatro

In arrivo Notturni d’arte e Caravaggio