In arrivo al Moses Village: Tony Tammaro Live!


Un’allegra serata di musica nella suggestione di una location selvaggia, la bellezza di un panorama mozzafiato, la gaiezza dell’estate e l’incanto della natura, il Moses Village vi aspetta sabato 18 giugno al Parco dei Camaldoli (con ingresso dalla strada Privata Rai) per l’imprescindibile appuntamento con la comicità di Tony Tammaro, la travolgente musica dei Fun House Project e Dj Gianni Rallo, gli scostumati happening de La Mala Educaciònla Manera Erasmus che per l’occasione schiera in console DJ Uncino e Paolo Masiello. Tra il bosco di castagni e il Belvedere, troveranno quindi spazio due distinte aree musicali, un’intrigante area food con prelibatezze etniche e locali, un vivace mercatino e tante altre facilities per vivere la venue al meglio sin dalla prima serata, i cancelli del Moses Village apriranno infatti a partire dalle 21.00.

Vincenzo Sarnelli aka Tony Tammaro crea musica “antidepressiva” dal 1990. La leggenda narra che nacque a Napoli, per mitosi da un capello del caschetto di Nino D’Angelo. Qualcuno l’ha definito come il “Beethoven della musica tamarra” i suoi dischi si vendono come le ampolle col sudore di Maradona e sono dotati del medesimo effetto taumaturgico. Il tema dominante delle sue canzoni umoristiche è la “tamarraggine”, intesa come modello comportamentale di una certa fascia di popolazione: quella dei tamarri. Come il burino laziale, il tamarro di Tammaro è un poetico ed ingenuo protagonista di miserie e contraddizioni quotidiane che muovono l’osservatore al riso.

Dopo aver pubblicato il suo primo album nel 1990, in cui spicca la hit Patrizia – la Reginetta di Baia Domizia – Tammaro pubblica altri otto album e una raccolta che riscuotono un notevole successo di vendite nei negozi di dischi, senza considerare la vendita abusiva degli innumerevoli falsi che hanno sempre accompagnato la carriera dell’artista sin dagli esordi. Tra i successi di Tammaro, ricordiamo, oltre Patrizia, ‘O Trerrote, Supersantos, Il Parco dell’Amore, Scalea e Il Rock dei Tamarri.
L’ultimo album nel 2015 “Tokyo, Londra, Scalea” è pubblicato dall’etichetta Massimo Rispetto.

Tony Tammaro

Un panorama internazionale e un pubblico trasversale per i Fun House Project, nati da un’idea di Junior Graziano, e meglio conosciuti come i “Doors Napoli”, capaci di attrarre e stupire con la musica della band di Los Angeles. A fare da cornice alle loro esibizioni, video e proiezioni d’epoca dei Doors che riportano alla mente e al cuore l’energia controcorrente e trascinante di Jim Morrison.

Fun House Project

La fama di Dj Gianni Rallo deriva proprio dalla sua capacità di vedere assonanze musicali tra tutti i generi, arrivando a mixare nelle sue serate i brani più lontani e disparati (rock’n’roll, revival ‘80, disco ‘90, rock, reggae, folk, funky, hip hop, electro, happy, italian trash).

Dj Gianni Rallo

Nella seconda area del Moses Village, potrete scatenarvi con La Mala Educaciòn – La Manera Erasmus, ovvero l’appuntamento estivo con gli autori dei più scostumati sabato danzerecci del centro storico. L’allegra combriccola di universitari ha deciso di prendersi una pausa dalle fatiche della sessione estiva di esami e si concede una doppietta di dj ad alto tasso di gradimento.

Dj Uncino writer e beatmaker, già membro dei Ganjafarm Cru e dei Sangue Mostro ha recentemente preso il largo con il suo “Galleon” primo lavoro da solista. Un disco che unisce ai nuovi esponenti i pilastri della scena rap, per un totale di venti tracce e una quarantina tra Mc, cantanti e gruppi coinvolti, un vero compendio di tutto il suo percorso musicale.

Dj Uncino

Paolo Masiello è ormai uno degli interpreti storici delle scorribande musicali targate Erasmus e non solo. Il suo genere è happy music come felici sono le persone che danzano al ritmo dei suoi djset.

Paolo Masiello DeeJay

Dettagli dell’evento

TONY TAMMARO LIVE AL MOSES VILLAGE

Quando: Sabato 18 giugno 2016

Dove: Moses Village – Parco Urbano dei Camaldoli – Strada Privata RAI, 80131 Napoli

Orario: dalle 21.00

Infoline: 3336194063 – 3484738395

Ingresso: 5 euro

La location

Il Parco Urbano dei Camaldoli (istituito nel 1980) è parte integrante della Collina dei Camaldoli ed è stato completato nel 1996, anno in cui è stato aperto al pubblico. Dal suo belvedere si gode una vista mozzafiato sull’area dei Campi flegrei e sul Golfo partenopeo. Un luogo collocato nel cuore della città ma che permetterà di essere trasportati in un’altra dimensione, lontani dal caos e dai rumori della quotidianità.

Situato in cima alla più alta e panoramica collina della città, il Parco dei Camaldoli trae la sua denominazione dal vicino Eremo cinquecentesco, all’interno del quale i monaci lavoravano i prodotti della natura circostante, vivendo una vita di clausura e semplicità.
Il Parco è famoso anche per la sua estesa superficie boschiva, costituita prevalentemente da castagni, lecci e macchia mediterranea, un’area collinare di circa 135 ettari, a partire dalla strada superiore (via dell’Eremo).

Oltre alle aree dedicate al birdwatching ed al trekking, la terrazza panoramica offre uno degli scorci più suggestivi della città con la vista del Golfo di Napoli e del suo famoso vulcano!

Il Moses Village

Un format estivo di successo, un multiforme contenitore di musica, enogastronomia, scenari naturali mozzafiato ed occasioni originali di relax e divertimento, tutto questo è il Moses Village, punto di riferimento e tappa obbligata per giovani, per gli appassionati della musica live e revival.

Splendida location naturale, anche per quest’anno, il Parco dei Camaldoli, il più grande parco urbano d’Italia .
Un angolo dentro al cuore della città, ed allo stesso tempo fuori, perchè lontano dai rumori “rabbiosi” e dal caos della quotidianità cittadina.

Infatti, dal giovedì alla domenica sono in programma tanti appuntamenti in musica, aperitivi insoliti ed originali e possibilità di gustare goloso cibo multietnico, passeggiando in mezzo al verde.
Come per le passate edizioni, anche quest’anno sono state allestite un’area food, un’area market e due spazi dedicati alle esibizioni musicali, tra live e dj set.

Come raggiungerci
Con i mezzi pubblici
Da piazza Medaglie d’oro o fermata metro “POLICLINICO” (raggiungibile dal centro con la linea 1 della metropolitana) prendere il bus C44 e fermarsi a via dell’eremo (capolinea)
Con i mezzi pubblici notturni:
Prendere la linea N4 che parte da via Brin (v. Brin – v. Volta – c. Lucci – p. Garibaldi – p. Principe Umberto – c. Garibaldi – p.CarloIII-Via Foria- Santa teresa degli scalzi-Capodimonte-Colli Aminei) e scendere al capolinea Via dell’Eremo.

Con l’auto
Tangenziale di Napoli uscita Camaldoli girare su Via Gabriele Jannelli (percorrerla tutta) all’incrocio girare per viale Ignazio Layola (percorrerla tutta) girare su via Dell’Eremo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL FONDATORE DI FRATELLI LA BUFALA IL PREMIO "CAMPANIA FELIX - LA TERRA DEL BUONO"
Successiva ANFITEATRO. Chiusura temporanea scavi di Pompei

Articoli Suggeriti

Università Suor Orsola Benincasa: Colloqui internazionali di letteratura italiana

Il Cardinale Crescenzio Sepe consegna pacchi alimentari alle famiglie povere

Villa Domi, party sociale & compleanno per Angelo Iannelli

In arrivo la Giornata mondiale della Croce Rossa

Tornano i concerti del Maggio della Musica

L’Archistar Ricky Burdett chiude la quinta edizione del Master in Progettazione di Eccellenza per la città storica