Al via Bufala Fest 2016


Conto alla rovescia per Bufala Fest 2016. A tagliare il nastro sarà  il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, il primo visitatore ufficiale di domani a Napoli del Bufala Fest 2016. Alle 15.30, nella Kosmosfera allestita alla Rotonda Diaz, terrà un incontro con gli operatori della filiera bufalina che hanno aderito alla manifestazione organizzata da Renato Rocco, Luca Staempfli e Antonio Rea. ”Un appuntamento fissato volutamente prima dell’apertura ufficiale del Villaggio del Bufala Fest, che avverrà alle 19.30 – rilevano gli organizzatori – proprio per permettere agli imprenditori presenti con i propri stand al lungomare Caracciolo di seguire l’incontro con il ministro”.”Quest’anno – fanno sapere ancora i promotori della kermesse – il Bufala Fest raddoppia: 2mila metri quadrati di gusto, da Piazza della Repubblica fino a Piazza Vittoria. Sessanta stand, dei quali oltre 50 dedicati ai prodotti della filiera bufalina e al food. Mozzarella, latticini e carne di bufalo in primo piano.
Ma anche tanti piatti realizzati con le ultime creazioni di caseifici e salumifici. Il menù avrà un costo a persona di 12 euro e permetterà di avere un piatto a scelta (tra una pizza, un panino, un primo o un secondo), un dolce o un gelato, una bibita (birra, cola, vino o acqua), un caffè e un digestivo a base di latte di bufala. Uno sconto è dedicato alle famiglie: il menù per quattro (due adulti e due bambini) è proposto a 40 euro.
Oltre all’area gastronomica, prenderanno il via domani anche le cene bufaline stellate, organizzate in una kosmosfera situata alla rotonda Diaz. Si parte alle 20.30 con lo chef Paolo Gramaglia, dello stellato President di Pompei. In carta anche la sua “Bufala verso il mare”.
Nell’area show, con il palco alla Rotonda Diaz, a partire dalle 21 lo spettacolo del ‘fondamentalista’ napoletano, Simone Schettino. La sua performance sarà preceduta dalla consegna ad Enzo Fischetti, il professore di Made in Sud, del riconoscimento del Bufala Fest dedicato a coloro che tengono alto il buon nome della Campania, intitolato appunto “Campania Felix – la terra del buono”. La serata sarà presentata dallo showman, Enzo Calabrese.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NEL VILLAGGIO ROLEX L’EXCLUSIVE BAR AGROCOLTURA
Successiva Al Parco Archeologico di Pausilypon i suoni latini di Armanda Desidery Trio e il teatro indipendente di Matremo Teatro

Articoli Suggeriti

DeArte, Patrizio Rispo a Torre del Greco

BUFALA FEST, OLTRE 100MILA VISITATORI ALLA PRIMA EDIZIONE

Lions: Mercoledì gli attestati del Comune per le prime baby – sitter

Due giovani Napoletane alla corte del re del benessere a Sanremo

Il Buongiorno del Caffè, doppia presentazione a Napoli

Movida violenta, Confcommercio e Confesercenti dicono no alla chiusura anticipata dei locali del centro storico