Pompei la nuova vita della cìttà morta, una conferenza all’Università Federico II


‘Pompei la nuova vita della cìttà morta’, è il titolo della settima conferenza del 13° ciclo di ‘Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza’ che si terrà giovedì 26 maggio 2016 alle 20.30, presso il Centro Congressi federiciano di via Partenope, 36, a Napoli.

Protagonista dell’evento sarà Massimo Osanna,  archeologo, Direttore Generale della Soprintendenza Pompei dal 2016, già Soprintendente archeologo della Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia dal 2014. Dal 2016 è Professore Ordinario di Archeologia classica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Pompei, testimonianza unica dell’antichità, è da oggi ancor più oggetto di attenzione da parte di tutto il mondo moderno perché si è voluto, in questi ultimi anni,  ridare vigore e splendore a un patrimonio mondiale dell’umanità che per lungo tempo era stato percepito come in stato di abbandono e  minacciato su più fronti.

“Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza” è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. L’iniziativa, attraverso le sue conferenze, porta infatti a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

giovedì 26 maggio alle 20.30

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il regista Antonio Capuano all'Università Federico II
Successiva ANTONY DI FRANCESCO AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI

Articoli Suggeriti

Preziosa Opera in mostra a Valenza

COCKTAIL AUGURALE PER “FUTURO ANTERIORE”

I Magnifici Ultraquarantenni del Buon Ricordo. Premiati i 19 ristoranti che fanno parte dell’associazione

Partito il bando per il Premio Siti Reali

“Giulia” apre la stagione 2015 del Centro Teatro Spazio

MALATTIE RARE, ON LINE “TU E DUCHENNE”