TRIONFO LUVO BARATTOLI ARZANO, ABBATTUTA LA CAPOLISTA MARSALA


La Luvo Barattoli Arzano trionfa nel big match con la capolista Sigel Marsala. La squadra di Caliendo annienta la dominatrice del campionato e si riprende il ruolo di protagonista della stagione. Una gara dominata dalle padrone di casa guidate dall’ottima vena di Luciana Lauro, migliore realizzatrice con 14 punti all’attivo: Luciana Lauro: Una vittoria netta.

Era dalla gara di andata che aspettavamo questo momento e laSigel Marsala in campo ad Arzano 2 grande soddisfazione è che sia arrivata adesso, in concomitanza con l’inizio dell’ultima fase della stagione regolare. In questa gara siamo riuscite a dare il massimo e adesso non ci resta che affrontare l’ultima parte del campionato spendendo tutte le energie per centrare i playoff”.Dal fischio d’inizio la Sigel comincia a subire un vero e proprio assalto da parte delle padrone di casa, intenzionate a fare bella figura al cospetto del solito, numeroso, pubblico di casa. Del resto la sconfitta subita nella gara di andata, alla quale si era presentata da capolista, è coincisa con una serie di cadute esterne che ne ha pregiudicato la posizione di classifica.
Coach Ciccio Campisi ferma il gioco già sul 4-0. Il set prosegue equilibrato, nella parte centrale Biccheri (5 punti nel primo set) e Panucci (5) cominciano a fare i conti con la buona vena in difesa delle arzanesi. Recuperi spettacolari anche del libero Doroty Rinaldi che aiuta la sua squadra a prendere il largo (16-10).
Cresce la Sigel e riaccende un set che sembrava finito (23-21). Questa volta è il tecnico di casa Nello Caliendo a bloccare il tempo. Panucci riporta Marsala ad un punto mentre Lauro (8 punti) conquista la prima palla set per la Luvo Barattoli. Due errori in battuta di Maresca e Mordecchi chiudono il set 25-23.

Per la Sigel Marsala è uno choc. Il secondo set vede in campo una sola squadra, l’Arzano, che domina fino al time out tecnico: 8-1. La reazione arriva grazie anche alla ricezione arzanese non proprio impeccabile. La forbice è comunque ampia e la risalita è ardua (16-8). L’insistenza del team di casa non trova grandi opposizioni dall’altro lato della rete. Sul 21-8 Macedo lascia il posto a Salzano, è l’ultima nota del parziale. Chiude un colpo di Campolo spedito fuori dal muro 25-11.
Il destino del match è segnato, non a caso l’avvio della terza frazione è praticamente identico: 8-2. All’Arzano non resta che amministrare e prendersi la soddisfazione di aver fermato la capolista: Un fallo su giocata di Vinaccia chiude l’incontro: 25-17. Uno stop che non comporta nessuna ripercussione in classifica ma che sorprende per la maniera netta nel quale è maturato.
Molto lucida l’analisi del coach siciliano Campisi a fine match: “Hanno cominciato subito a metterci in difficoltà senza darci la possibilità di reagire. A volte nella pallavolo femminile capitano serate così. Adesso ci dobbiamo riprendere e pensare alla Coppa Italia”.

LUVO BARATTOLI ARZANO 3

SIGEL MARSALA 0

(25-23; 25-11; 25-17)

Luvo Barattoli Arzano: Campolo 9, Rinaldi (L), Vinaccia 11, Coppola 5, Sollo 11, Lauro 14, Maresca 5. NE: Longobardi, Russiello, Seggiotti, Pinto, Galiero. All. Caliendo

Sigel Masala: Panucci 10, Salzano 1, Agola 3, Macedo 2, Mordecchi 2, Marinelli (L), Patti, Marino, Biccheri 8, Pinzone 6. All. Campisi

Arbitri: Ivan Grosso di Campobasso e Cosimo Costa di Isernia

NOTE. Durata set: 31’; 22’; 27. Battute sbagliate Arzano: 6. Battute sbagliate Marsala: 7. Battute punto Arzano: 3. Battute punto Marsala 0: Spettatori: 500 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Aversa. Il successo della musica sacra con lo Stabat Mater di Pergolesi
Successiva STEFANO SERRA SPECIAL GUEST PER MALETTI GROUP nel suo spledido spazio al cosmoprof

Articoli Suggeriti

RAINBOW AL GIFFONI FILM FESTIVAL. CON “MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS” E “REGAL ACADEMY”

Grande successo al Galà di Moda firmato Ferdinand

Doppio appuntamento con il pianista Pape Gurioli a Cagli

RFI, LINEA COSTIERA NAPOLI – SALERNO: PROSEGUONO INTERVENTI PER NUOVO SOTTOPASSO A SAN GIOVANNI-BARRA

Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo insieme per l’autismo

“Alternanze Sonore”: duello musicale a Castel Sant’Elmo