RAINBOW AL GIFFONI FILM FESTIVAL. CON “MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS” E “REGAL ACADEMY”


Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sarà tra i protagonisti della 46ma edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Rainbow presenterà le due nuove produzioni 2016: la serie animata “Regal Academy e il live action Maggie & Bianca Fashion Friends”, entrambe nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.

Al Giffoni, l’appuntamento con “Maggie & Bianca Fashion Friends” – che andrà in onda su RAI GULP a settembre – è il 20 luglio dove alle ore 14:30 nella ‘Sala Sordi’ si terrà la proiezione di un contenuto in esclusiva. Seguirà un talk-show con i giovani attori del live action che ruota attorno ai mondi della moda e della musica e che appassionerà le pre-teen con la storia di Maggie e Bianca: due ragazze compagne di studi alla Fashion Academy di Milano – una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale – che, nonostante le loro diversità, diventeranno grandi amiche. Alle ore 17:30 tutti al blue carpet per assistere all’esibizione live dei 5 giovani protagonisti Bianca, Maggie, Quinn, Eduard e Jacques e della crew di ballerini di Drop Company “Alice and the Fashion Friends” – diretta da Alice Valentini, coreografa, cantante e performer specializzata nei vari stili della danza hip hop.

Il 21 luglio, invece, sarà il turno di Regal Academy “Regal Academy”: dopo il successo dell’anteprima mondiale dei primi 5 episodi andati in onda a maggio su RAI YoYo, la serie animata tornerà in tv a settembre sempre su RAI YoYo per catturare nuovamente i piccoli ma anche i grandi telespettatori.

Doppio appuntamento – alle ore 14.30 e alle ore 18:00 – nella ‘Sala Lumière’ dove ci sarà la proiezione di un contenuto in esclusiva. La proiezione si chiuderà con la performance live a cura di Professione Musical – scuola che prepara professionisti del mondo del musical, partner di Rainbow per la promozione di Regal Academy.

“Regal Academy” è una serie dai toni molto ironici che rivisita le fiabe classiche e racconta le avventure di Rose Cenerentola: giovane studentessa della Regal Academy, scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno creato un’accademia per futuri eroi. (www.regalacademy.com/it).

E per finire sia il 20 che il 21 giugno in occasione del Giffoni StreetFest ci saranno dei coinvolgenti flahmob alle ore 19.30 in Piazzetta Scarpone.

RAINBOW

Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, primo in Europa. Rainbow ha assunto ancora di più una dimensione globale grazie ad una strategia di crescita e di sinergia industriale che ha portato all’acquisto di Bardel Entertainment Inc., prestigioso studio di animazione canadese. Rainbow è l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente più di 900 dipendenti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Il quartier generale sede degli studios Rainbow si trova a Loreto, nelle Marche, così come le società controllate Tridimensional, casa editrice delle property del gruppo e la Witty Toys che si occupa della distribuzione internazionale dei giocattoli a marchio Winx. A Roma si trovano la Rainbow CGI, studio di animazione 3D nel quale vengono prodotti i lungometraggi del gruppo, la Rainbow Entertainment che produce fiction e live action e la società Rainbowland, detentrice di un’importante partecipazione nel parco tematico Rainbow Magicland. Rainbow Internazionale è, invece, la controllata asiatica del gruppo: con sede ad Hong Kong si occupa della produzione di giocattoli a marchio Winx (successivamente distribuiti dalla Witty Toys) e della promozione delle property del gruppo in Asia. Direttamente controllata da Rainbow CGI è la società Rainbow Academy, impegnata nella gestione di corsi di formazione di animazione cinematografica.  Le property create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Mia and me, Regal Academy, Maggie & Bianca Fashion Friends, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Maya Fox e Gladiatori di Roma.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CLAUDIO GIOVANNESI AI MASTERCLASS: "IL CINEMA ITALIANO NON È MORTO, MA NON SIA ELITARIO"
Successiva GIFFONI: DOMANI GARRONE, MARINELLI, MATILDE GIOLI E L'ERA GLACIALE 5

Articoli Suggeriti

I SERATA DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

IL CAFFE’ KAMO: UN CAFFE’ D’AUTORE

PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI IN CAMPO CONTRO POTENZA

Regione, Verdi: Per la tutela e la valorizzazione di pesca e agricoltura serve un Assessorato

Museo del Novecento: Esposizioni. Immagini e visioni del ‘900

MIDJ MILANO MEETING: l’associazione Musicisti Italiani Di Jazz a raccolta a Milano