MISSIONE SALUTE ORALE: LA PREVENZIONE DURA TUTTO L’ANNO


Nuova formula per la campagna di promozione dell’igiene orale firmata Colgate: un anno in collaborazione con il network specializzato in servizi sanitari odontoiatrici Pronto-Care per offrire visite odontoiatriche di controllo gratuite dal 15 febbraio al 31 dicembre 2016 prenotabili tramite il sito www.prontodentista.it

L’importanza di accesso alle visite per tutta la famiglia: le buone e corrette abitudini apprese fin da piccoli determinano l’approccio alla prevenzione e lo stato di salute di denti e bocca da adulti.
Distonie tra teoria e pratica: il 94% dei genitori europei* concorda che dare il buon esempio sia fondamentale per impostare le buone abitudini dei bambini, ma poi la visita di controllo viene fatta solo un volta l’anno nel 32% dei casi (il 37,6% in Italia, dove oltre il 15% non porta mai il bambino alla visita di controllo e solo il 32% ce lo porta due volte l’anno).

Stesso impegno, nuova formula: è questa la novità della campagna di promozione dell’igiene orale a cura di Colgate, che sceglie per la sedicesima edizione di questo progetto un nuovo partner ed estende a tutto l’anno l’opportunità per le famiglie di prenotare visite odontoiatriche di controllo gratuite. A partire dal 15 febbraio e fino al 31 dicembre 2016 sarà infatti possibile avvalersi dei professionisti del network sanitario specializzato in servizi per l’odontoiatria Pronto-Care, presente in modo capillare su tutto il territorio italiano.

Una corretta igiene orale e dentale può aiutare a prevenire alitosi, carie e malattie gengivali, e può contribuire alla conservazione dei denti con l’avanzare degli anni. La salute della bocca può avere inoltre un impatto sullo stato di salute generale. Per questo è fondamentale agire attraverso prevenzione e corrette abitudini di igiene orale, tra le quali la visita odontoiatrica periodica di controllo. Secondo il consiglio degli esperti andrebbe effettuata due volte l’anno, sembra invece non essere ancora parte della routine degli adulti. Gli stessi adulti che, intervistati*, sembrano conoscere bene la teoria e pensano che la corretta pratica sia qualcosa da insegnare ai propri figli, anche dando il buon esempio.

Dalla teoria alla pratica

Dalla ricerca europea promossa da Colgate* emerge che il buon esempio è comunemente percepito come il modo più efficace per impostare le buone abitudini con i bambini, che sono influenzati enormemente da abitudini e routine instillate fin dalla tenera età (94% dei rispondenti). Eppure, la sana abitudine dei controlli periodici non viene poi applicata proprio sui figli: in Italia ancora il 15,6% dei bambini non viene mai portato dal dentista per un controllo (contro un virtuoso 1,7% della Germania); in media solo un terzo dei bambini in Europa visita il dentista due volte l’anno, con punte massime del 63% in Germania e un dato del 32% in Italia; solo un terzo porta i bimbi a controllo due volte l’anno – in Italia è il 37% contro il 40,4% della Spagna e il 22,2% della Germania.

Come prenotare la visita

Per prenotare una visita odontoiatrica di controllo gratuita nell’ambito della campagna “Missione Salute Orale 2016” è sufficiente visitare il sito internet www.prontodentista.it e identificare tra più di 2.600 studi dentistici di Pronto-Care aderenti all’iniziativa quello più comodo per le proprie necessità e finalizzare la prenotazione contattando direttamente lo studio dentistico scelto.

Il Portale di igiene orale www.ProntoDentista.it

Il portale www.prontodentista.it è da anni punto di riferimento di quanti sono attenti alla propria igiene orale e sono alla ricerca di informazioni, regole di buona pratica quotidiana e consigli da parte di esperti qualificati. La ricca sezione “Cura dei denti” offre tutte le informazioni per prendersi cura di denti e gengive e prevenire i problemi di salute orale; la sezione con “Video-tutorial” guida attraverso le corrette abitudini di igiene orale con una serie di video educativi dallo spazzolamento corretto dei denti di adulti e bambini alla conoscenza delle principali problematiche legate a gengive e sensibilità dentale.

Colgate-Palmolive è leader mondiale nell’igiene orale ed è fortemente impegnata nel migliorare la salute orale a livello globale. L’azienda detiene i marchi leader di dentifrici e spazzolini manuali in diverse aree del mondo in quota di mercato a valore, inclusi marchi riconosciuti su scala internazionale come: Colgate®, Colgate Total®, Maximum Protection Caries con Neutralizzatore degli Acidi dello ZuccheroT, Max White One®, elmex® e meridol®.
Colgate-Palmolive continua a costruire il proprio successo grazie all’innovazione in nuovi prodotti e al forte impegno verso i professionisti dentali e le comunità in cui è presente. Per ulteriori informazioni: www.colgatepalmolive.it, www.colgate.it.

Pronto-Care è un network sanitario specializzato in servizi per l’odontoiatria. Leader nelle cure odontoiatriche dal 2009 e con una rete capillare di studi dentistici in tutta Italia, garantisce un altissimo standard nella qualità delle cure e del servizio agli assistiti.
La mission di Pronto-Care è garantire costantemente un servizio ottimale agli assistiti: il focus è incentrato sulla selezione delle migliori strutture in ambito sanitario in Italia e sul loro successivo continuo monitoraggio.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Carnevale ai Musei Civici di Venezia
Successiva Metti un martedì in salotto con il birraio

Articoli Suggeriti

Domani nella biblioteca di villa Bruno “5 sensi da scoprire”

In arrivo: Teatro alla deriva

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano severo test in casa del Casal De’ Pazzi

Teatro Sancarluccio: in scena “Nguè venire al mondo”

Il mercato dei prodotti DOP e IGP, tra opportunità e opportunismo

Sarà Ipsen a commercializzare il farmaco cabozantinib