Helly Hansen presenta in anteprima all’ISPO di Monaco la sua collezione autunno inverno 2016


Chiamata come il dio norvegese della neve, la collezione Ullr  di Helly Hansen è fatta appositamente per tenere asciutti  protetti e nel comfort gli sciatori freeride professionisti in tutti gli ambienti alpini e nelle condizioni climatiche più ostili.

Creata dopo il successo della precedente collezione ULLR, Helly Hansen migliora ulteriormente questa linea di prodotti incorporando l’esclusivo sistema H2Flow, il nuovo tessuto ultra resistente a 3 strati, il sistema di ventilazione ergonomica e utilizzando il nuovo PrimaLoft Silver Insulation Active. La tradizione velistica di Helly Hansen è visibile nei dettagli come le grandi zip e gli accessori per l’alta visibilità utili anche sulle piste. Naturalmente  è presente in tutte le giacche e i pantaloni Il sistema  RECCO Advanced RESCUE.

“Quando l’anno scorso  abbiamo lanciato la collezione ULLR, è diventata un punto di riferimento per Reps e atleti freeride, ed ora è un best seller” afferma Philip Tavell, Category Managing Director per lo sci. “Siamo orgogliosi di incrementare un grande successo introducendo la  nuova tecnologia H2Flow tm  per regolare ancora meglio la temperatura e tessuti ancora più resistenti per garantire performance perfette nel tempo”.

I nuovi  Elevation Shell Jacket e Wasatch Shell Pant sono stati testati dai top freerider del mondo. L’unione del tessuto Helly Tech Professional 3L, una membrana permeabile all’aria  e il sistema di ventilazione H2Flow che utilizza il PrimaLoft Silver Insulation Active,  rende questi prodotti più completi, i più  traspiranti e performanti per tutte le attività big mountain. La collaborazione  del brand con gli sciatori professionisti è  evidente nei dettagli come le tasche, create apposta per essere capienti e facilmente accessibili, le ghette in mesh che favoriscono la ventilazione e i pannelli di rinforzo che aggiungono protezione e durata.

Altre novità per il 2016 sono la Sogn Jacket e  la W Powderqueen Jacket. Entrambe sono state create con il tessuto 2L e il sistema di isolamento  PrimaLoft che permette di usare un interno in mesh leggero che ottimizza la traspirabilità. Dettagli per l’alta visibilità garantiscono la sicurezza, la compatibilità tra giacca e pantaloni agganciabili attraverso la ghetta consente il massimo della protezione dalla neve e la nuova versione  H2Flow system sono dettagli che permettono una maggiore traspirazione e un miglior controllo del calore.

Elevation Shell Jacket

L’Elevation Shell Jacket di Helly Hansen garantisce protezione,  performance e comfort ai più alti livelli  per le infinite  avventure freeride. Questo guscio resistente  è stato  sviluppato e testato a lungo dai freeskier professionisti  soddisfacendo tutti i loro bisogni  in modo da aumentare il livello di performance. E’ stato realizzato con il tessuto Helly Tech Professional 3L  con una nuova membrana protettiva e traspirante, combinata con il nuovo sistema Helly Hansen di regolazione della temperatura che garantisce una impagabile traspirabilità e protezione, in combinazione con l’innovativo sistema di regolazione della temperatura H2Flow che senza dubbio aumenta il comfort e fa sentire  asciutti,  caldi  o freschi  a seconda delle condizioni e intensità dell’attività. La giacca è lunga e  il fit è  studiato su misura, con tasche e zip per la ventilazione funzionali anche con l’utilizzo dello zaino sulle spalle. I dettagli per l’alta visibilità assicurano di essere visti anche nella neve fresca, i polsini sono  regolabili in modo da poter essere utilizzati  con i guanti, mentre gli inserti flex  permettono di muoversi agilmente anche utilizzando una  protezione per la schiena. La giacca ha le caratteristiche di un capo premium per il freeride, inclusa la compatibilità giacca pantalone agganciabili attraverso la ghetta  antineve fresca, collo alto, tasca per gli occhiali e il sistema Recco Advanced rescue.

–          Helly Tech Professional

–          Impermeabile, antivento e traspirante

–          Tessuto a 3 strati

–          Cuciture termosaldate

–          Trattamento Durable Water Repellency (DWR)

–          Sistema di zip che permettono la ventilazione meccanica

–          Sistema RECCO Advanced Rescue

–          Particolari per l’alta visibilità per la sicurezza

–          Fusion modular system che consente aggancio tra la giacca e pantalone

–          Ghetta stretch regolabile anti neve fresca

–          Cappuccio fisso e regolabile compatibile con la misura del casco

–          2 tasche a soffietto  e 2 sul petto

–          Ghette per polsini e fessura per il pollice

–          Tasche interne per occhiali e device

–          Tasca per lo skipass

–          Zip resistente all’acqua tipo YKK Aquaguard Vislon

–          Lunghezza della manica 97 cm

–          Lunghezza CB 83,5h

 

A proposito di Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento attraverso le linee del design scandinavo e gli inserti creati a partire dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo. Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L’azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi ndumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate da più 50,000 professionisti di oltre 100 comprensori sciistici, operatori e guide di montagna di tutto il mondo, così come dalle squadre nazionali di sci, Olimpionici e amanti entusiasti dell’outdoor. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Riparte : Metti un martedì in salotto con il birraio
Successiva Musica, nasce Quartet in Residence della Pietà de Turchini

Articoli Suggeriti

Presentazione del romanzo “Difendi il coraggio dell’amore” di Francesca Scotto di Carlo

Strage di via dei Georgofili: gli Uffizi e i Friends of Florence per il ventesimo anniversario

A Castello di Cisterna per l’Estate 2015 l’Amministrazione Comunale invita: “R…Estate a Cisterna”

“Le Verità”, in libreria il thriller psicologico di Giuseppe Alessio Nuzzo

PACK UP YOUR TROUBLES, UN MUSICAL TEATRALE PER RICORDARE LA GRANDE GUERRA

Un nuovo accordo internazionale: il gruppo Kraft-Heinz aderisce all’HUB della Federico II