Torna Creazioni Moda Artigiana


Dal 13 al 15 Novembre 2015 torna “Creazioni Moda Artigiana” l’appuntamento fisso ed imperdibile per tutti gli appassionati di moda ed accessori – borse, scarpe, cappelli, gioielli, bijoux … – nell’area dello shopping, in pieno centro a Milano.
Un’importante vetrina espositiva per numerose realtà artigiane e creative che per l’occasione presenteranno anche le loro nuove collezioni Autunno – Inverno, all’insegna del bello, dell’originale, dell’unico e fatto a mano.
Un evento particolare, in un contesto prestigioso, per trascorrere insieme a persone curiose e innovative tre giorni all’insegna di gusti e stili, di raffinate ed eleganti manifestazioni di estro e fantasia. Altresì, con Creazioni Moda Artigiana si promuovono le qualità dell’artigianato italiano a trecentosessanta gradi.
Patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, CNA Milano Monza Brianza, promossa dall’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole per la promozione dell’Artigianato Artistico con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, “Creazioni Moda Artigiana” è anche un palcoscenico di dimostrazioni dal vivo e show per mostrare al grande pubblico come si realizza un abito, come si dà vita ad un prodotto artigiano.
Prenderanno corpo incontri con gli stessi artigiani artisti che coinvolgeranno le persone presenti attraverso il racconto delle proprie esperienze, mettendo a nudo le tecniche del mestiere.
“Creazioni Moda Artigiana, Rassegna Nazionale dedicata alla Moda e Accessori moda realizzati da Artigiani e Creativi, è un avvenimento di grande richiamo per tutti gli appassionati del settore, che si cibano di talento e contemporaneità.
«Abbiamo fatto nascere e stiamo portando avanti questo evento nel centro di Milano – afferma la dott.ssa Myriam Vallegra, ideatrice del progetto insieme ad Associazione Iperbole – in quanto desideriamo “esserci”, cioè far conoscere e valorizzare la moda artigiana nella capitale della moda, portando le nostre piccole realtà produttive sul panorama della moda internazionale e dimostrando che sono in grado benissimo di concorrere con le grandi firme, a livello di qualità e creatività».

Tra gli artigiani in mostra c’è sia chi propone abiti su misura dando forma a ogni esigenza del cliente, sia chi, senza dimenticarsi della qualità del capo, mette in risalto questioni etiche che si aggirano intorno all’atto produttivo, come il rispetto dell’ambiente, o le condizioni di vita delle persone che prendono parte alla produzione.
Saranno presenti le nuove linee delle collezioni moda ed accessori Autunno – Inverno per donna, uomo e bambino/a, una varietà di colorazioni, sciarpe realizzate con tessuti naturali e feltro, gioielli e bijoux pur tutti i gusti ed in tanti differenti materiali, borse, abiti per tutte le occasioni, completi, giacche, abitini per i più piccini e tanto altro.

Creazioni Moda Artigiana: artigianato, creatività, Made in Italy
4° Rassegna Nazionale di Moda Donna, Uomo, Bambino/a ed Accessori Moda
Edizione Autunno – Inverno
Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Novembre 2015
Palazzo Giureconsulti
via Mercanti 2, Milano (MM1 Duomo)
Orario apertura al pubblico:
venerdì: dalle 15.00 alle 19.30
sabato: dalle 10.00 alle 19.30
domenica: dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso al pubblico gratuito

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro Bellini, prima presentazione del romanzo “C’è una casa nel bosco”
Successiva A Brusciano il Villaggio di Babbo Natale

Articoli Suggeriti

AL MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA FRA STORIA, MUSICA E ANTICHE LOCOMOTIVE

AL VIA WAITING FOR WOMAN’S DAY

Universo Vegano presenta UV Meal e il nuovo design degli store

Polo Museale Fiorentino, aperture serali nei musei

Coisp: Anna Maria Cancellieri non si dimette

“IL TURISMO NON MOLLA” MANIFESTAZIONE 1 FEBBRAIO A NAPOLI