LUNEDI’ IL RADUNO ANNUALE DEL COISP IN DIRETTA SU RETE 4


Tutto è pronto, ormai, per l’appuntamento con il Raduno Annuale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, in programma per lunedì, 19 ottobre, a partire dalle ore 18.00 a Maerne di Martellago (Ve) c/o il Ristorante-pizzeria “Al Mattone” – via Cacace 6 -.
Un evento speciale che, in questa sua undicesima edizione, sarà arricchito da un parterre di ospiti d’eccezione, fra i quali anche una troupe della trasmissione diretta da Paolo del Debbio, “Quinta Colonna”, presente dalle 21.00 alle 24.00 con l’inviato Roberto Poletti, per una diretta su Rete 4 nell’ambito della puntata su Sicurezza e tagli al Comparto.
“Un’occasione importante – spiega Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp – e particolarmente propizia al nostro intento di aprire al massimo il confronto sulle problematiche relative alla Sicurezza, che non può e non deve restare un dibattito interno alla Categoria, ma ha maggior senso solo ove coinvolga tutti, dai cittadini, alle varie aggregazioni sociali, alla Politica alle Istituzioni, tutti infatti invitati a presenziare al Raduno”.
“Un’occasione – aggiunge Maccari – che rappresenta la perfetta prosecuzione della riuscitissima manifestazione di venerdì a Roma, dove non a caso abbiamo voluto portare in piazza, ‘all’aperto’, le nostre argomentazioni, le nostre motivazioni, le nostre legittime aspettative di Appartenenti ad un Corpo che ha solo nel servizio ai cittadini la sua ragion d’essere, e che trova nelle possibilità di espletare al meglio il suo servizio il fondamento della forza, dell’entusiasmo, della caparbietà di continuare a dare tutto per tenere fede al proprio ruolo. Sarà il modo per continuare a discutere delle questioni di vitale importanza che abbiamo voluto portare all’attenzione dei più con l’iniziativa davanti a Montecitorio, e che invece sono state un po’ accantonate a causa della volontà di molti di trascinare come al solito ogni cosa sul piano dello scontro politico, anche aggrappandosi a questioni banali e del tutto marginali come la scelta personale di indossare una maglietta piuttosto che un’altra, o il presunto ed infondato schieramento della nostra Organizzazione Sindacale con questo o quel Partito. La Politica centra in tutto ciò. La Politica è importante eccome, perché è questa che muove il Paese in una direzione piuttosto che in un’altra. Ma attribuire la giusta importanza alla Politica per noi non vuol dire assolutamente concepire un rapporto di dipendenza ideologica con essa. Tutta la Politica è importante, di ogni colore e di ogni orientamento, perché la Sicurezza della gente è certamente l’argomento principe che deve, o meglio dovrebbe unire tutti nel comune obiettivo di garantire alle Istituzioni ed ai cittadini un diritto che vuol dire libertà, vivibilità, sviluppo, democrazia. Ed ecco perché da tutta la Politica, intesa come espressione della gestione della Cosa pubblica, ci aspettiamo il doveroso impegno a salvaguardare e sostenere il Corpo e con esso tutti quelli che vi prestano leale servizio, nell’interesse non di qualcuno in particolare, ma di tutti.”

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Firenze in salotto”: a Casa Martelli il convegno di studi sulla Firenze social del ‘700
Successiva INGV, al via la Settimana del Pianeta Terra

Articoli Suggeriti

La battaglia delle albicocche vesuviane

OSSERVATORIO MALATTIE RARE NEL BOARD SCIENTIFICO DI EUPATI ITALIA

Stipulato accordo di partnership fra spaghettitaliani e realizzatori di QrAccessApp

Paolo Cevoli apre la stagione teatrale 2016/17 al Teatro di Cagli

CHOCOLAND, VENERDÌ 8 NOVEMBRE IL PREMIO “UOVO D’ORO”

L’IMMAGINE DELLA CITTA’ EUROPEA DAL RINASCIMENTO AL SECOLO DEI LUMI