Il Burlesque fa tappa a Palazzo Venezia Napoli


PaVe e Burlesque Cabaret Napoli presentano il prossimo imperdibile evento a Palazzo Venezia Napoli.

La Petite Revue è uno spettacolo che alterna momenti cabarettistici a ironiche esibizioni di striptease. I più affascinanti motivi jazz, blues e swing degli anni ’20 e ’30, sapientemente orchestrati dal più antico dei DJ Frank Diana, accompagneranno le apparizioni fantastiche di Fanny DAmour, Roby Roger e Sery Page, aiutate da Monsieur Pompadour, un elegantissimo stage manager tuttofare. Ci saranno spettatori da adescare e… sbeffeggiare, spettatrici da scatenare, sfarzosi abiti d’epoca da sfoggiare e… sfilare, e poi racconti arguti e risate pungenti.

Grazie alla ricerca e alla creatività delle artiste di Burlesque Cabaret Napoli, la città rivive l’epoca d’oro degli spettacoli di rivista. Il burlesque, il cabaret, la musica e la danza, in una miscela multiforme che incanterà gli uomini e infiammerà le donne.

Burlesque Cabaret Napoli vi condurrà nel meraviglioso universo di un’arte antica e senza tempo. Il burlesque nasce come spettacolo di satira nei vecchi teatri inglesi in epoca vittoriana e si evolve nel corso dei secoli in forme teatrali del tutto inedite che vedono protagonista la donna in tutte le sue forme, in veste di ironica seduttrice. Riportato in auge e diffusosi in Italia negli ultimi dieci anni, approda finalmente anche a Napoli,città che fu capitale d’Europa e che alla fine dell’ottocento ospitava spettacoli sul modello de Les Folies Bergère parigine. Grazie allo studio, alla ricerca e alla creatività di un manipolo di artiste partenopee, la città non è mai stata così ricca di show, spettacoli di varietà e rivista proprio come nella sua epoca d’oro.

A fare da cornice al tutto, sarà l’atmosfera raccolta della Casina pompeiana di Palazzo Venezia che ben si presta ad accogliere spettacoli e concerti.

L’appuntamento è Venerdì 26 giugno ore 21,30
Via Benedetto Croce, 19 – 80134 Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente QUATTRO PASSI … ai decumani: La Chiesa di San Lorenzo Maggiore e il Monte Manso di Scala
Successiva Il meglio del Napoli Teatro Festival Italia va in scena su Run Radio

Articoli Suggeriti

ALESSANDRO PREZIOSI: C’E’ TOTO’ OLTRE LA MASCHERA A SEGRETI D’AUTORE

Andrea Roggi in mostra per Artimino Contemporanea

AMACI – Adrian Paci firma l’immagine guida della Decima Giornata del Contemporaneo

TogOrione i bambini per i bambini, parte la settima edizione

PER IL VICE DI ALFANO GLI IMMIGRATI DELINQUONO MENO DEGLI ITALIANI

PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano più forte con Ilenia Cammisa