PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano più forte con Ilenia Cammisa


Arriva dalla Puglia il nuovo colpo di mercato della Luvo Barattoli Arzano. La società della famiglia Piscopo ha raggiunto l’accordo con la schiacciatrice Ilenia Cammisa. Un’altra giovane realtà della pallavolo italiana arriva nella provincia napoletana per puntare in alto.

“Sono davvero contento –spiega il direttore tecnico Antonio Piscopo- di avere con noi per la prossima stagione anche Ilenia. Ad Arzano c’è davvero da fare pochi conti con le regole delle under in squadra. Tutte giovani e soprattutto con una grande voglia di vincere”.

In fatto di grinta e determinazione Ilenia Cammisa davvero non ha bisogno di prendere lezioni da nessuno. Si presenta con le idee molto chiare: “Una bella storia appassionata –spiega- fra la città Arzano e lo sport della pallavolo. Mi appresto a giocare in una piazza importante della serie B1 italiana. Ho la giusta maturità per puntare a qualcosa di veramente importante. Una sfida che voglio prendere come un punto di partenza verso un progetto ambizioso. So bene che coach Paolo Collavini vuole in squadra soltanto atlete determinate e questo fattore è il mio punto di forza maggiore. Sono contento anche di poter collaborare con un direttore tecnico del calibro di Antonio Piscopo. Il mio procuratore mi ha tanto parlato di lui e delle cose meravigliose fatte con l’Arzano”.

Nata il 12 ottobre del 1995 ad Altamura, un centro dove la pallavolo di alto livello è stata sempre di casa. Pane e volley anche per Ilenia Cammisa: “Ho cominciato a giocare seriamente a 16 anni. Campionati come la C e la D prima di collezionare le prime presenze in B2. La vera grande occasione è arrivata con l’Idea Volley di Bologna con la serie B1 e l’Under 18. Il ritorno al sud a Spezzano Albanese. Durante quell’esperienza ho incrociato da avversaria Sara Speranza che troverò in squadra ad Arzano. Quindi Rieti e poi Sabaudia per chiudere il quadro dei sestetti nei quali ho militato”.

Un albo d’oro da arricchire. “Con la Luvo Barattoli Arzano per vincere. Molte volte nel corso di questi anni mi è mancato quel qualcosa in più per mettere in bacheca un alloro importante. E’ arrivato il momento di provarci con convinzione, ancora qualche giorno di ferie e poi pronta a schiacciare per i miei nuovi tifosi”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Volley: la Luvo Barattoli Arzano al fianco dell'associazione "Donare è vita"
Successiva In arrivo a Napoli la VI edizione del Pizza Village

Articoli Suggeriti

MENARINI PRESENTA “GIORGIONE: MAESTRO DI MISTERO, TRA RINASCIMENTO E MODERNITÀ”

DOPO 36 ANNI RIAPERTO AL PUBBLICO L’ANTIQUARIUM DI POMPEI

CALCIO: il Napoli entusiasma. Domenica con la Fiorentina

Concerto di James Senese inaugura i live del CAMPANIA SOUND EXPERIENCE 2016

INAUGURATO ANTROPIA : IL NUOVO OUTDOOR DI CIRO COCCIA ALLE STUFE DI NERONE

Teatro Deconfiscato. L’antimafia dà spettacolo