Giuseppe Vesi di Pizza Gourmet sbarca a Milano


Milano: Lunedì 22 giugno Giuseppe Vesi di Pizza Gourmet sbarca a Milano e lo fa in grande stile, con una pizzeria firmata Pizza Gourmet Giuseppe Vesi nello storico Ristorante Giannino in via Vittor Pisani.

Il Ristorante fu aperto a Milano originariamente da Giannino Bindi nel 1899, pisano salito al nord con la passione per la cucina. La veracità Toscana fu subito premiata anche se il vero successo arriva con la stella Michelin grazie all’intraprendenza di Davide Oldani. Oggi la sede di una delle insegne storiche della città, si presenta nella sua veste ristrutturata con un nuovo concept informale e attento al particolare e al turismo straniero. La proprietà ha scelto per la pizzeria annessa al ristorante, Pizza Gourmet Giuseppe Vesi.

Giuseppe Vesi patron di Pizza Gourmet a Napoli è entusiasta della nuova avventura “Ho scelto di scommettere esclusivamente su artigiani e produttori attenti alla qualità prima dei numeri, firmando la mia pizza gastronomica, biologica, con prodotti provenienti da filiera corta, selezionati e certificati. Il Ristorante Giannino è la location perfetta per la mia pizza gourmet a Milano”.

Il menù pizza è per veri esperti gourmet, un percorso gustativo di prodotti a km zero, da agricoltura biologica e biodinamica, privi di OGM, vere e proprie eccellenze gastronomiche. La peculiarità della pizza di Pizza Gourmet è l’impasto che Giuseppe realizza utilizzando esclusivamente farina di tipo 1 di grano tenero italiano 100% macinato a pietra da agricoltura integrata. Gli ingredienti utilizzati da Giuseppe Vesi sono tutti prodotti di eccellenza come il Sale marino integrale di Trapani, i Capperi e l’Origano di Salina, le Alici di Menaica, i pomodori e i latticini campani, i salumi di Nero Casertano. Irrinunciabile La Regina Margherita con pomodoro San Marzano Dop, fior di latte di Agerola, olio extra vergine Dop, basilico. Una vera delizia tutta campana Il Piennolo, con mozzarella di bufala Campana Dop del Consorzio, pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop Presìdio Slow Food, arricchita da olio extra vergine Dop e basilico. Non poteva mancare una proposta dall’anima green: la Vegetariana con fior di latte di Agerola, peperoni, zucchine e melanzane biologiche, basilico e olio extravergine di oliva biologico e la Vegana Gourmet con mozzarella di soia, pomodorini gialli del Vesuvio, cipolla rossa di Tropea Igp, olive Taggiasche, olio extra vergine di oliva Dop.

Grazie alla proposta gourmet di Giuseppe Vesi La Milano da Bere di Giannino è diventata anche da mangiare.

Ristorante Giannino Milano

Lunedi 22 giugno dalle 20.00

www.pizza-gourmet.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gli Uffizi a Casal di Principe: una mostra per proclamare il primato della luce sull’ombra
Successiva Bando “Cantieri Aperti 2015”: stanziati circa 3 milioni di euro

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Sabato 3 Gennaio 2015: rappresentazione del Presepe Vivente

Dal mondo dello spettacolo allo sport, vip in corsa per la Maratona di Napoli

IANNICELLI RACCONTA LO SPORT AL ROTARY NAPOLI OVEST

Campania fuori dai Mondiali di Volley femminile del 2014

Da Dellera Pellicce per scoprire i capi cult della collezione 2016

Isola pedonale invasa dalle auto per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne