I PEPPESMITH, in arrivo il loro primo album


Gli spazi della FONOTECA di Napoli ospiteranno GIOVEDÌ 4 GIUGNO 2015 [DALLE ORE 18.00] il live di presentazione del primo album dei PEPPESMITH, band che debutta nei negozi di dischi, sulle piattaforme iTunes, Deezer, Amazon e su tutti i principali store on-line, con il primo album, intitolato SUL SACRIFAIS.

SUL SACRIFAIS dei PEPPESMITH è prodotto dal chitarrista/cantante Ciro Mattei (mente e frontman della band), pubblicato dalla Maxsound di Max Carola ed è un “concept album” nel senso pieno del termine. Tutte le canzoni ruotano intorno a un unico tema che si sviluppa in storie diverse e volutamente distanti per il contesto, per la selezione dei contenuti, per la varietà della lingua e per le sonorità.

Il tema è il potere, nella sua dimensione logorante: le 13 tracce indagano sull’influenza sociale che il potere esercita sugli individui. Lo stile segue le regole della contaminazione senza alcuna ansia filologica; il risultato è un assemblaggio pilotato con gusto e intelligenza.

Mattei, già componente della cult-band FRIGO (protagonista della scena musicale campana degli anni Ottanta) e dei Lega Leggera, guida le fila della band, costituita da Bruno Campoluongo (basso e cori), Raffaele Terlizzi (batteria e percussioni), Michele Iaccarino (chitarre, cavaquinho) e Sebastiano Spina (mandolino e chitarre). Nel disco hanno suonato: Ciro Mattei, Bruno Campoluongo, Raffaele Terlizzi, Gennaro Petrone, Enrico De Vito e Michele Iaccarino.

Tra le collaborazioni vanno segnalate quella con due musicisti partenopei recentemente scomparsi: Gennaro Petrone – che suona in alcune canzoni del disco ed è co-autore de ‘La ballata di Jenny Pinguino’ – e Dario Iacobelli, oltre che per l’album per la consulenza/script del video.

Nel corso della serata – presentata e moderata dal giornalista Michelangelo Iossa – verrà presentato il primo video ufficiale della band, nonché singolo di debutto dell’album, “L’uomo sulla luna”, il cui video – divenuto un piccolo ‘cult’ del web – è stato realizzato negli spazi dello studio Immaginario Collettivo di Carlo Ponticelli.

Ma le date da segnare in agenda non finiscono qui! Oltre al live di presentazione di GIOVEDÌ 4 GIUGNO 2015 [dalle ore 18.00] alla FONOTECA di Napoli, i PEPPESMITH daranno il via all’URBANO TOUR 2015 sul palco del FREQENCY di Pomigliano d’Arco (NA) VENERDÌ 5 GIUGNO 2015 [DALLE ORE 22.00] per la prima tappa del live tour ufficiale del disco…don’t miss it!

Coloro che si collegheranno alla pagina http://peppesmith.believeband.com e compileranno l’apposito modulo, riceveranno un brano/omaggio dei Peppesmith!

 giovedì 4 GIUGNO 2015 | ore 18.00 | FONOTECA

via Morghen, 31 – Napoli | 081.5560338 | www.fonoteca.net

VENERDÌ 5 GIUGNO 2015 | ORE 22.00 | FREQENCY

Via dei Romani, 11 | Pomigliano d’Arco | Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LUVO ARZANO, DUE PUNTI A ROMA
Successiva GIUSEPPE COSSENTINO DALLA SOAP PASSA ALLA RADIO

Articoli Suggeriti

Il Christmas Village illuminerà la città di Napoli a Natale: svelati i primi ospiti

Museo Novecento, Pagine d’arte: presentazione del libro di Giulia Ingarao

I sindaci con i cittadini contro i rincari della GORI

SPORT. ASSEGNATO IL PREMIO CONI AD ATLETI MERITEVOLI

Salerno in particolare – Immagini del centro storico. Le foto di Ciro Fundarò in mostra

NERANO, TORNA PASTA IN SPIAGGIA