UN-plugged, concerti al Circus Studios di Napoli


A partire da questo mese fino a giugno 2015, avranno luogo una serie di interessantissimi concerti rigorosamente acustici che regaleranno atmosfere uniche agli artisti che parteciperanno e agli spettatori. Questi ultimi avranno come location l’unica sede napoletana della scuola di musica Lizard, gli studi di registrazione Circus Studios di Via Posillipo 390 a Napoli. I concerti avranno luogo in uno spazio intimo ed evocativo che richiama gli amati MTV UN-plugged degli anni ’90: la sala di registrazione che ospiterà gli artisti sarà allestita per accogliere un massimo di quindici persone, ma saranno disponibili anche tre accrediti stampa per seguire il concerto dalla regia.

Circus Studios curerà la registrazione audio integrale di ogni concerto, il DVD live sarà a cura di Mauro Di Rosa dell’associazione En Art, Premio Troisi 2011 e segnalato ai Nastri d’argento nel 2012, mentre Jammin’ Urban Radio accompagnerà gli eventi con una diretta radio. RoadTv Italia, invece, si occuperà del servizio backstage. Ad ogni appuntamento verrà di volta in volta comunicata la data del concerto successivo.

Si comincia il 12 marzo, alle ore 20.00 si esibirà ANTONIO MANCO, giovane cantautore di matrice rock.

Nato a Napoli nel 1989: chitarra, voce e autore dell’omonimo progetto rock-cantautorale, che nel novembre 2011 si concretizza nella produzione dell’album “Ok… il momento è giusto”, sotto la direzione artistica di Giuseppe Spinelli.

Nato dalla volontà di raccontare la crisi, le incertezze e le dipendenze in cui questo stralcio di nuovo millennio sembra essersi immerso, “Ok… il momento è giusto” è l’opera prima frutto delle idee, dei testi e della chitarra di Antonio Manco, cantautore con un orecchio alle sonorità del rock ‘n’ roll e l’altro alla tradizione cantautorale italiana, con sfumature pop che vanno a richiamare le influenze meno spigolose della popoular music.

Brani che si muovono lungo la scia di un comune filo conduttore: cantare le inquietudini del tempo presente, le inquietudini collettive di un’intera società, ma anche quelle personali, intime. Il tutto in un mix di pungente ironia, rabbia, riflessività, denuncia, reattività e un briciolo di ingenua, sognante speranza.

 

Per partecipare all’evento è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti recapiti:

[email protected]

081 / 03 20 775

Prevendite sul sito: www.marottaecafiero.it

Costo del biglietto € 5 (comprensivo di calice di vino rosso)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Tutto Volley, questa sera su Lunasport
Successiva SUONO LIBERO MUSIC presenta: HO DETTO TUTTO A LETTO di Acronimo Costanzo

Articoli Suggeriti

Il Coronavirus in cronistoria. Il “paziente zero”

Verve e tradizione da Leopoldo Infante a Spaccanapoli

Manageritalia a Salerno per Speedy Interview

PIZZA DI PATATE: PIATTO TIPICO DELLA CUCINA NAPOLETANA

Il Circolo Rari Nantes compie 110 anni di storia

Pista di pattinaggio su via Manzoni fino a febbraio