Castellammare di Stabia si tinge di verde


Castellammare di Stabia (Na) : un villaggio enogastronomico, un mercatino di Natale, un villaggio dell’Ambiente, tanti premi per le famiglie riciclone. Dodici associazioni in campo, tante band musicali, scuole, volontari e un imperativo vincere la sfida delle Cartoniadi raccogliendo più carta e cartone.

“In occasione dello sprint finale delle Cartoniadi che vedono in competizione il Comune di Castellammare insieme ad altre cinque città della Provincia di Napoli, questo assessorato intende coinvolgere l’intera città nella raccolta di carta e cartone. La vittoria dipende dai cittadini. Partecipare significa migliorare la performance di raccolta di carta e cartone del proprio comune. Partecipare significa permettere in caso di vittoria di aggiudicarsi un montepremi di 30.mila euro da destinare alla realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città: sistemazione di aree pubbliche, abbellimenti di parchi e giardini, forniture di attrezzature per le scuole”.

Durante il week-end ( 30 novembre-l dicembre) la città di Castellammare si tinge di verde dando il via alla prima “Notte Verde, manifestazione unica nel suo genere. Un evento reso possibile grazie alla sinergia che ormai si è venuta a creare con il mondo delle associazioni, i commercianti, i cittadini tutti. Proprio perché stiamo vivendo un momento particolare, bisogna dare un segnale di speranza ai nostri concittadini. Domani inauguriamo questa tre giorni di festa per le strade cittadine a conclusione della manifestazione: un evento nell’evento, per rafforzare il significato e il valore di un impegno cittadino sul tema della raccolta rifiuti già premiato dai dati ufficiali che ci raccontano di una forte volontà di riscatto. Ricco e articolato il programma che prevede nel corso della manifestazione: l’allestimento di un villaggio enogastronomico, con il contributo dell’Ascom, un Mercatino di Natale con il contributo dell’Associazione Volere Volare, un villaggio verde a cura delle associazioni ambientaliste”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ca' Pesaro, Camera 1953/1964. Gli anni di Romeo Martinez
Successiva Rischio sismico del patrimonio culturale: un convegno in Galleria dell’Accademia

Articoli Suggeriti

NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA. IN ARRIVO L’XI EDIZIONE

Grande successo per Napoli Pizza Village

PANE CAFONE SULLE TAVOLE DEI POVERI

Palazzo Pitti: un catalogo per i costumi di Tosi e un viaggio virtuale nella Galleria del Costume

MOVIMENTO TURISMO VINO: CANTINE APERTE A SAN MARTINO SI FA DOLCE CON WINE SWEET WINE E LA PASTICCERIA TIPICA

I prodotti di Leopoldo sbarcano nelle vetrine gastronomiche più famose d’America