Brusciano, successo per lo spettacolo organizzato dalla coreografa Clelia Cortini


Entra nel vivo la Festa dei Gigli 2013 di Brusciano (Na). La Kermesse si accende di musica e colori con le forti emozioni che solo gli artisti bruscianesi possono regalare. Uno straordinaria successo è stato firmato nella serata spettacolo del 21 agosto in piazza XI settembre a cui va gande merito alla sinergica azione della Coreografa Clelia Cortini, nella direzione artistica, per la Modern Dance, Centro di Formazione per la Danza e le Arti dello Spettacolo che quest’anno inizia i festeggiamenti per il suo 25esimo anno di attività.

Il giornalista e sociologo Antonio Castaldo ha curato la trama dei diversi contributi artistici di danza moderna e contemporanea, di teatro e cinema, di musica e canto, di moda e videoclip. Una serata tra folklore e sociale che ha visto la sfilata di moda per bambini dall’azienda “La Fiaba” di Antonietta Sciopero e successivamente la proezione della coreografia “Donne Afgane” che 10 anni fa, nel marzo 2003 conquistò il primo posto al Premio Internazionale di San Marino.

Un importante contributo artistico è stato fornito dal mondo della cinematografia con l’anteprima di “Malanapoli La ventunesima stella”, nelle sale cinematografiche a novembre, opera diretta da Enzo Morzillo: presenti i produttori della “CinefictionEuroItalia”, Antonio Ciccone e Valentina Petrillo e parte del cast fra cui con gli attori, Michele Cantalupo e Benito Gaudino Raimo. Davvero una bella serata che ha riscosso i complimenti non solo del pubblico presente ma in particolar modo dell’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Giosy Romano: “Ringrazio personalmente la coreografa Clelia Cortini e il sociologo Antonio Castaldo per aver contribuito con l’organizzazione di una così interessante spettacolo ad impreziosire ancor più la nostra amata festa”.

Soddisfatta dell’ottimo riscontro la coreografa Clelia Cortini afferma: “Un evento quello di mercoledì che ho voluto fortemente proporre con l’intento chiave di esaltare e dare sempre più lustro alla festa dei gigli. Un piccolo contributo artistico ad una così bella kermesse, reso possibile anche grazie alla vicinanza dell’amministrazione e in particolare del primo cittadino che fin dal primo momento c’è stato vicino. Un fattivo apporto in cabina di regia è arrivato dal giornalista e sociologo Antonio Castaldo, che insieme a me a coadiuvato l’intera macchina organizzativa di una serata, che credo abbia regalato al numeroso pubblico presente forti emozioni”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Peperoni imbottiti, peperoncini e melanzane
Successiva A Napoli un dibattito sulla qualità del pane

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Forum dei Giovani distribuisce pacchi alimentari

Il Colonnello Mungivera parla del “Il cancro della corruzione” alla biblioteca Giancarlo Siani di Cercola

San Giorgio a Cremano: celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale

Attacco in Afghanistan. Morto militare italiano

RFI, STAZIONE DI PIGNATARO: APERTO IL NUOVO SOTTOPASSAGGIO E INNALZATO MARCIAPIEDI

“Seeds of Partecipation”: al via il campo internazionale rivolto a giovani europei per discutere di ambiente e riqualificazione urbana