Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano riparte da Caliendo


La Marianna Guerriero Arzano ha ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico che allenerà la prima squadra nella prossima stagione. Si tratta di Nello Caliendo, ex allenatore dell’Isernia, che torna in Campania, dove ha allenato il Battipaglia dopo aver fatto da secondo nel Centro Ester.

Antonio Piscopo lascia, quindi, dopo 14 anni la conduzione della prima squadra per dedicarsi al settore giovanile dell’Arzano Volley. Una grande occasione per Caliendo avrà la possibilità di dimostrare il proprio valore nel difficile campionato di B1.

“Torno, finalmente, ad allenare in Campania – ha dichiarato il nuovo tecnico arzanese con grande entusiasmo –. E’ un ritorno voluto e gradito da parte mia, non vedevo l’ora. Una fortuna essere stato scelto da una società come la Marianna Guerriero Arzano che ormai da anni ha avviato un progetto serio e che sta lavorando benissimo. E’ una grande occasione per me”.

Tanta felicità nelle parole di Caliendo che, però, quando si parla di obiettivi ciCaliendo con Piscopo, Nica e Nunziata va molto cauto: “E’ difficile rispondere a chi mi chiede quali saranno gli obiettivi dell’anno prossimo. Ci sono tanti fattori da valutare, i due più importanti sono il mercato ed il valore tecnico delle avversarie. Per grandi linee conosco già il gruppo ed ho seguito i play-off di quest’anno. Le ragazze sono tutte tecnicamente valide”.

Non mancano nemmeno le parole di elogio al suo predecessore Antonio Piscopo: “Ha fatto una scelta molto coraggiosa e responsabile. Lavorare con le giovani del vivaio è importantissimo perché rappresentano il futuro della società e della pallavolo”.

Insomma ci sono tutti i presupposti per fare bene anche l’anno prossimo e puntare ai vertici del campionato.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, cambio sulla panchina della Marianna Guerriero Arzano
Successiva Pallavolo, Marianna Maggipinto ancora con la maglia dell'Arzano

Articoli Suggeriti

Aperta al Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA la Vinum SPA dedicata alla Vinoterapia

Big Party venerdì per l’inaugurazione della nuova stagione del TAM

Cerreto Sannita: venerdì appuntamento con i canti di Natale

Zamuner, Sepe e Moriconi al Maggio della Musica

Dialetto, prosa e poesia: ad Afragola la presentazione di “Quattro anni all’alba” e “Il Patto di terra”

Presentato a Roma Napoli Pizza Village