Pallavolo: Marianna Guerriero Arzano, ultimo atto nella tana del Gricignano


Ultima chance per Marianna Guerriero Arzano e Gricignano per sbarcare dalla porta principale in serie A2. Domani sera alle ore 20 al palazzetto dello sport di Sant’Antimo, il popolo della pallavolo napoletana farà quadrato intorno alle due formazioni. Facile prevedere il tutto esaurito, facile prevedere una gara bella ed intensa fin dal primo punto.

“Sono molto fiducioso sull’esito di gara 3 – ha dichiarato il coach Antonio Piscopo -. Sant’Antimo è più vicina a noi che a Gricignano quindi, paradossalmente, ci troveremo forse con una cornice di pubblico a nostro favore. D’altronde loro è un anno che si allenano la e conoscono molto bene quella struttura quindi avranno comunque un vantaggio sul campo.

Abbiamo provato diverse contromisure da adottare per fermare le avversarie ma alla fine sappiamo che toccherà alle mie dimostrarsi più forti. Non c’è dubbio che chi uscirà vincitore da gara 3 avrà meritato la promozione in A2.

Con Della Volpe rapporto ottimo. Io ho accettato la sconfitta in gara 1 e lui ha fatto lo stesso in gara 2, qualsiasi sia il risultato di gara 3 certo non ci scaglieremo l’uno contro l’altro”.

Per la quinta volta in questa stagione si troveranno di fronte due formazioni che si conoscono a memoria, resta soltanto da comprendere quali saranno le chiavi giuste per mettere le avversarie al tappeto e staccare il biglietto per il paradiso.

Sette giorni fa fu gara vera soltanto al quarto set. Domani sera esaurita l’emotività dell’approccio alla finale, sarà importante non farsi mai trovare impreparati e deconcentrati per cercare di portare a casa un risultato tanto sorprendente quanto da incorniciare.

Inutile ricordare che l’obiettivo stagionale non prevedeva il salto di categoria, ma visto che si è andati avanti oltre ogni previsioni occorre seguire anche in questa occasione l’insegnamento di Velasco: “La prima vittoria è vincere contro noi stessi. E dopo questa prima vittoria possiamo già cominciare ad avere una mentalità vincente, perché sappiamo vincere i nostri difetti, e ancora non abbiamo battuto nessuna squadra”.

GRICIGNANO: Rinaldi, Di Cristo F., Sforza, Drozina, Gabrieli, Aprea, Nemolato, Boccia, Di Cristo A., Foniciello. All. Della Volpe

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo, Passaro, Postiglione, Vinaccia, Maggipinto (L), Russo, Sollo, Lauro, Climaco, Russiello, Maresca, Esposito (L). All. Piscopo

Arbitri: Maurizio Nicolazzi e Danilo De Sensi

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Parco dell'amore a Pozzuoli: I Verdi Ecologisti sono per il rispetto delle norme urbanistiche!
Successiva Gaia Energy Napoli, gara 3 contro Ravenna per la promozione in A2

Articoli Suggeriti

Napoli con La Smorfia al Festival di Venezia

Uffizi: visite guidate alla mostra: Donne del digiuno contro la mafia

Arzano Volley, da mercoledì gruppo al lavoro con coach Caliendo

PIZZA NAPOLETANA: RECORD E NUOVA RICHIESTA DI TUTELA EUROPEA PER LA DENOMINAZIONE

MARIANNA GUERRIERO ARZANO TRAVOLGE LA ROTA SAN SEVERINO

Le pizze di Giuseppe Vesi incontrano il Conciato Romano di Manuel Lombardi