Auguri al neo eletto Sindaco di Brusciano Giosy Romano dalla Giglio Society of East Harlem” di New York


A Brusciano (Na), in questi giorni di festeggiamenti e congratulazioni per l’elezione a Sindaco dell’avvocato amministrativista Giosy Romano sono giunti anche dagli Stati Uniti d’America gli auguri per il Primo Cittadino, per il Consiglio Comunale, per il suo ex Presidente, riconfermato Consigliere Comunale Antonio Di Palma, per il Popolo e per gli organizzatori e protagonisti, Comitati ed Associazioni, ed al Presidente della Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova.

Il saluto collettivo ha questa fonte: Bob Maida, “Giglio Society of East Harlem”, Our Lady of Mount Carmel Shrine Church, PO Box 1025, Throgs Neck Station, Bronxs N. Y. 10465.

La mail è stata inviata direttamente al sociologo Antonio Castaldo che ha contatti con quella realtà italoamericana da un decennio: “Antonio, Hope all is well. Here is our best wishes and love to all in Brusciano. Please pass this on to everyone along with special thoughts to you and family. Best regards…Bob Maida and all the best from Phil and Peter”. Nella sua versione integrale è possible leggerlo sul sito: http://www.eastharlemgiglio.com/home2.htm .

L’anno scorso a Brusciano durante la Festa dei Gigli si consolidò la conoscenza fra Phil Bruno i cui antenati lasciarono Brusciano per gli USA circa 100 anni or sono, Bob Maida e Peter Tiscione, ed il ricercatore sociale Antonio Castaldo, l’allora Presidente del Consiglio, Antonio Di Palma, il Presidente del Giglio della Gioventù, Avvocato Giosy Romano, il Capoparanza Angelo Mocerino, la famiglia Papa, e vari altri collaboratori. Seguirono contatti e scambi di saluti con le tutte le altre associazioni dei Gigli partecipanti alla Ballata del 2012.

In ricordo di quel contatto e del buon ricordo con la prospettiva di future collaborazioni internazionali per un possibile “Scambio culturale Brusciano – New York”, sono giunti gli auguri al neo eletto Sindaco Giosy Romano,al Popolo ed alla Festa dei Gigli di Brusciano 2013 da parte dell’Associazione tutta, il comitato, il capo paranza e la paranza della “Giglio Society E. H. di New York”.

I discendenti bruscianesi ed i tanti delle altre comunità del Meridione d’Italia svolgeranno la loro festa con la Ballata di un Giglio, sempre in onore di Sant’Antonio di Padova, dall’8 all’11 agosto 2013 del quartiere East Harlem a New York.

Il Sindaco Giosy Romano nel giorno della Festa della Repubblica, nel rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre e alle vittime civili, richiamando il senso di unità nazionale ed il rispetto della Costituzione, delle leggi e delle Istituzioni repubblicane ha ricordato anche il sacrificio degli emigranti e proprio agli italoamericani ha rivolto il suo saluto conclusivo “in segno di fratellanza e nella prospettiva di possibili futuri scambi culturali attraverso la valorizzazione della condivisa tradizione della Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova. Ringrazio per gli auguri ricevuti e rivolgo a quella Comunità, agli organizzatori, capiparanza, paranza e collaboratori della Giglio Society l’augurio di Buona Festa 2013”.

Con Il Sindaco Giosy Romano e la Cittadinanza, hanno partecipato i Vigili Urbani in alta uniforme, gli operatori della sicurezza ambientale dell’AISA coordinati dal Presidente Giovanni Cimmino, Peppe Negri, Enzo Cerciello, Andrea Sposito, gli avvocati Angelo Di Palma e Mimì Romano, i Consiglieri Comunali Nicola Marotta, Felice Castaldo, Luigi D’Amato, Pasquale Crimaldi, Fabio Terracciano, Ilaria Di Maio, della Maggioranza e strada facendo si è aggiunto Carmine Guarino in rappresentanza della Minoranza in Consiglio Comunale a Brusciano.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Rischio tubercolosi, emergenza sanitaria al Cie di Pian del Lago
Successiva Galleria degli Uffizi: il restauro del Nerone bambino

Articoli Suggeriti

L’Oasi, in scena allo spazio Zona Teatro Naviganti

Presentazione ufficiale del programma educativo V.E.N.T.I. – Veicolare Emozioni Nuove Tarate sull’Infanzia

“Magie del belcanto e danze d’epoca”: charity galà Belle Époque

LA STRADA PER SCAMPIA

Ravello Festival, Natale in streaming: arriva il Concerto per il Nuovo anno

Nasce a Napoli il primo Master nel Mezzogiorno dedicato alle scienze umane