NETPRESS2.0 – La piattaforma di Netlife s.r.l. per l’Ufficio stampa online


Netlife s.r.l. è pronta a lanciare il suo prodotto sul mercato. Si chiama Netpress 2.0 ed è la piattaforma ideata e progettata per il servizio di ufficio stampa online. Nata dall’esperienza di un’azienda che da oltre dodici anni lavora nel campo della comunicazione e formazione online unita a quella di Francesca Anzalone esperta di comunicazione online e di formazione legata alle nuove tecnologie, la piattaforma verrà presentata al pubblico il 18 gennaio 2013.

Si tratta di un prodotto pronto all’uso personalizzato per l’addetto stampa, il giornalista, l’agenzia di comunicazione o l’azienda che vuole realizzare la propria press area online. Un prodotto ready to use pronto per essere personalizzato con i contenuti. Un prodotto che racchiude l’esperienza di molti corsi, seminari, workshop, laboratori e contestualmente l’esperienza sul campo dell’attività di divulgazione costante delle informazioni.

Un prodotto il cui valore aggiunto non è una tecnologia innovativa, ma il know how, l’expertise, la conoscenza che permette di inserire strumentazione adeguata e indispensabile per penetrare il web 2.0.

Comunicare nel web attraverso la diffusione di comunicati stampa, notizie, essere presenti nei social in maniera consapevole ed efficace, promuoversi online attraverso strategie, fare pubbliche relazioni nel web, redigere contenuti e testi pensati per la rete con accorgimenti di content manrketing, storytelling nel Blog, canali social come Youtube, Flickr, … per raccontare anche attraverso immagini. Una comunicazione mirata ed efficace in grado di supportare l’informazione nel web 2.0, questo il senso dell’ufficio stampa online.

Una press area online permette di aumentare la popolarità del proprio marchio e contestualmente le visite al proprio sito. Lavora sulla Brand Reputation, tema attuale e sicuramente indispensabile nell’economia della presenza dell’azienda contemporanea.

Migliora l’immagine aziendale e la valorizza attraverso una serie di attività, strumenti e canali che, se collegati tra loro attraverso una pianificazione alla base, ottimizzano investimenti e tempistiche.

Netpress 2.0 è appunto lo strumento che alla base porta già al suo interno una progettazione strategica ed un’ottimizzazione di tempi ed energie.

L’addetto stampa, l’agenzia di comunicazione e l’azienda – devono pensare ai contenuti, al resto pensa la piattaforma. L’addetto stampa, il comunicatore dovrà dedicarsi al compito principale, creare i contenuti per la valorizzazione dell’immagine, al posizionamento e alla visibilità ci pensa la struttura stessa.

Netpress 2.0 – è la piattaforma pronta per l’uso. Viene venduta come prodotto pronto all’uso. Con Netpress 2.0 si acquista un nome a dominio personalizzato concordato con il cliente, lo spazio server dedicato alla piattaforma e ai suoi contenuti (quindi in base all’attività viene identificato lo spazio da acquistare) e il caricamento della struttura online pronta per essere utilizzata.

La struttura può essere personalizzata con ulteriori plugin per eventuali attività di eventi, calendari, booking, ecc. I costi per tali strumenti sono a parte e di volta in volta comunicati attraverso un preventivo di spesa.

Il costo è di euro 1.000,00 + IVA al 21% a cui si aggiungono i costi di registrazione dominio e spazio server. Netlife s.r.l. si occuperà di tutto agevolando il cliente.

La piattaforma si presenta precostituita con cinque pagine dedicate: 1) chi siamo 2) portfolio 3) servizi 4) Media Center 5) Contatti

Una fascia centrale per la gestione immagine (n. 4 immagini che verranno fornite dal cliente)

Un’area principale dedicata ai comunicati stampa, un’area dedicata alle notizie (con scrolling)

Le icone social che collegano direttamente ai profili ed account del cliente.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presepi in mostra a villa Campolieto
Successiva Aziende, Altea ricerca figure professionali

Articoli Suggeriti

Barano d’Ischia: sequestrata una vera Santa Barbara di Capodanno

COMME FACCIO: USCITO IL SECONDO SINGOLO DI MICHELE SELILLO

Uffizi: restaurate le superfici architettoniche e le pitture murali di San Piero in Scheraggio

Una mostra celebra Enrico Caruso nel Museo del San Carlo

FS ITALIANE: SCIOPERO 23 – 24 GIUGNO

CHIUDE IN BELLEZZA LA MOSTRA DI NICOLA RIVELLI AL PAN