Presepi in mostra a villa Campolieto


Anche quest’anno villa Campolieto a Ercolano (Na) ha aperto le porte delle sue stanze alla mostra presepiale giunta alla XII edizione.

L’esposizione accoglie al piano nobile le pregiate opere della collezione di proprietà Fondazione insieme con i pastori realizzati dai maestri artigiani del territorio aderenti al Centro Studi e Ricerche permanente sul Presepe Napoletano, all’Associazione Italiana Amici del Presepe sezione di Ercolano e all’Associazione Presepisti Torresi “Salvatore Longobardi” di Torre del Greco.

presepe OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl percorso espositivo sarà arricchito da pannelli dedicati alla lavorazione dei particolari in ceroplastica, anima del presepe napoletano, a cura del maestro Angelo Ciaravolo con le fotografie di Raffaele Di Fiore.

In mostra anche una nuova opera dell’artista Raffaele Panariello: un ‘tappeto’ realizzato con la tecnica della segatura colorata, ispirato al quadro del tappeto in segatura colorata1845 dipresepe Pelagio Palagi “La Sacra Famiglia con San Giovannino”.

Ad impreziosire la mostra ci ha pensato Villa Signorini Events & Relais presentando un allestimento scenografico dal titolo “A tavola nel ‘700”, una vera e propria “tavola imbandita” con vivande e portate d’epoca, da ammirare con gli occhi.

 La tradizionale mostra presepiale restarà aperta al pubblico fino al 6 gennaiomostra presepiale villa Campolieto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00; chiusa il 24, 25, 31 dicembre 2012 e l’1 gennaio 2013.

carretto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giovanni a Carbonara: Meraviglie trecentesche
Successiva NETPRESS2.0 – La piattaforma di Netlife s.r.l. per l’Ufficio stampa online

Articoli Suggeriti

FOCACCIA DECORATA, MORBIDA SENZA IMPASTO

Ragazza We Can Dance: exclusive party stasera a Villa Diamante per la prima selezione del concorso

Alex Pinna alla Galleria PRAC di Napoli

Firenze, Galleria dell’Accademia: da martedì prossimo Angelo Tartuferi sarà il nuovo direttore

San Paolo Show report, martedì in prima serata

PASQUETTA ASSOLATA DA ANTONIO & ANTONIO