La Guerriero Luvo Arzano espugna il campo del Siracusa


“Sono molto soddisfatto – commenta il coach al termine dell’incontro – non solo del risultato ma anche del gioco che abbiamo espresso. Non è stata una partita facile. L’Holimpia Siracusa, a dispetto della classifica, ha mostrato di sapere giocare bene a pallavolo. Ne è venuta fuori una gara equilibrata che ha divertito il pubblico presente. Questa volta ho apprezzato molto l’approccio mentale alla gara della squadra. Nei momenti decisivi non sono mancate freddezza e lucidità. Due fattori indispensabili al momento di mettere a terra la palla della vittoria”.

Il team di casa parte bene, riuscendo ad accumulare qualche punticino di vantaggio. La Guerriero Luvo Arzano arriva dietro fino al time-out tecnico, poi con piccoli accorgimenti riesce a scalare il punteggio. Si arriva così al testa a testa finale con le ospiti che inarcano la schiena e tagliano il traguardo.
Non basta raggiungere quota 25 nel secondo set. Ci vogliono addirittura le segnature ad oltranza per fissare il punteggio a quota 27 nel parziale successivo.
Ketty Vinaccia si rimbocca le maniche e suona la carica anche nel terzo set. L’esperta giocatrice arzanese dimostra di aver metabolizzato il cambio di ruolo (da questa stagione gioca come schiacciatrice opposta) e si guadagna la palma di migliore in campo.

“Adesso ci aspetta qualche giorno di riposo – conclude Nello Caliendo- ci godremo il Natale in famiglia e poi tutti in palestra il giorno 27 dicembre. Non ci possiamo permettere di fermarci più di tanto. Buone feste a tutti”.
Si ritorna il dieci gennaio, avversario di turno il Cutrofiano.

SERIE C – Vittoria importante anche per la formazione iscritta al campionato di serie C. La squadra diretta in panchina da Antonio Piscopo ha espugnato il campo del Molinari Ponticelli con il punteggio di 3-1. La gara, equilibratissima, è stata giocata praticamente punto a punto. Sprecata la grande occasione di accumulare due set di vantaggio. Le volenterose arzanesi si rimboccano le maniche e completano l’opera conquistando gli ultimi due set.

La gara è stata equilibratissima così come testimoniano i parziali: 26-28;  25-23;      19- 25;  23-25.

HOLIMPIA SIRACUSA                                    0

GUERRIERO LUVO ARZANO            3
(20-25; 25-27; 21-25)
Asd Holimpia Siracusa Volley: Padua, Cianci, Aricò, Composto, Gemma, Dainotto, Perticone, Franzò, Licata, Vittorio. All. Sciacca.
Guerriero Luvo Arzano:  Campolo, Ammendola, Cozzolino,Vinaccia, Del Vaglio, Russo, Lauro, Maresca, Rinaldi (L), Amitrano, Postiglione, Pinto (L). 1° All. Caliendo, 2° All. Ferraiolo.
Arbitri: Giuseppe Pampalone e Maribetti La Barbera.
SIRACUSA – La Guerriero Luvo Arzano chiude nel migliore dei modi il 2014, espugnando Siracusa e compiendo un balzo in avanti in classifica. Serviva una iniezione di fiducia dopo l’inatteso stop di sette giorni fa in casa con il Catania. Ci ha pensato il calendario a mettere sulla strada del sestetto di Caliendo la squadra cenerentola del girone.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Passeggiate dalla Notte all’Aurora
Successiva Volley: McDonald’s, tre ko in chiusura d’anno

Articoli Suggeriti

Applaudita a Tutto Sposi Cristina Chiabotto

Palazzo Venezia dà il via al Maggio dei Monumenti

Per le vacanze in montagna, ecco 5 proposte imperdibili di Helly Hansen

Addio a Lidia Togni, la signora del Circo Italiano

FESTIVAL, TALENTI DELLO SPETTACOLO ITALIANO A RODI

#Press Tour ad Alife: viaggio cultural-gastronomico nella valle del Volturno