Diventare blogger di successo? Consigli, trucchi e esperienze nel libro di Anna Pernice


Mercoledì 16 Novembre 2016 a Roma, alle ore 17,30, presso la Libreria IBS (via Nazionale, 254), la giornalista e blogger Anna Pernice presenta il suo primo libro “Manuale per aspiranti blogger: Crea emozioni con lo storytelling”, edito da Dario Flaccovio. All’evento, con l’autrice, interverrà Matteo Pogliani, consulente di comunicazione, cestista, runner ed autore del libro “Influencer Marketing”.

Anna Pernice, Marketing communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips, in questo volume spiega strategie e strumenti per arrivare al cuore dei lettori di un blog e come creare emozioni con lo storytelling. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web.

Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente UN’OPERA D’ARTE PER FIRENZE: IL “MIRACOLO DELL’INDEMONIATA GUARITA DA SANTO VESCOVO” RESTITUITA ALLA CITTÀ
Successiva Il Suono della Parola: in anteprima Giuseppe Montesano con Antonio Franchini in "Lettori Selvaggi"

Articoli Suggeriti

Torna la rassegna AstraDoc -Viaggio nel cinema del reale

Arriva il menu invernale da 50 Kalò di Ciro Salvo

MAV, un museo a Parigi vince primo premio come film straniero

Domenica al Museo nel Sottosuolo di Napoli: domenica visite guidate gratuite

Portici, ritorna la Sagra del “Pignatiello del Granatello”

ESCE NEGLI STATI UNITI UN LIBRO SULLO STORYTELLING SCRITTO DA UN FOTOGRAFO ITALIANO