Dal 23 al 25 novembre Pharmexpò: scienza e benessere s’incontrano a Napoli


E’ un vero e proprio esercito di farmacisti e non solo quello che si appresta ad invadere da venerdì a domenica la Mostra d’Oltremare di Napoli, dove anche quest’anno la Progecta organizzerà “Pharmexpò”, il più grande salone del Mediterraneo dedicato a tutto quanto si possa reperire oggi in una farmacia con oltre 200 espositori.

Un evento impedibile, in cui lo scorso anno si sono registrate 12.500 presenze di visitatori professionali ma anche di tanti neofiti che si sono voluti aggiornare sulle ultime novità sottoponendosi magari gratuitamente anche alle dimostrazioni.

L’apertura della fiera, contestuale all’inizio dei 18 convegni e corsi ECM gratuiti promossi con la Facoltà di Farmacia dell‘università “Federico II“ di Napoli, l’Ordine dei Farmacisti e Federarma, è per venerdì mattina alle 9.

Contestualmente, sarà inaugurato anche il Dental Village, ovvero un intero padiglione dedicato al settore dell’ortodonzia e promosso in collaborazione con l’Andi partenopea.

Tante le curiosità che saranno presentate nel corso dell’evento: dalle case editrici di settore che in questa sede lanceranno i loro nuovi volumi alle società che aiutano i farmacisti a promuovere la propria attività tramite modelli gestionali innovativi e software dedicati tra cui un’innovativa piattaforma intelligente che svolge on line tutte le funzioni di aggiornamento. Ancora, numerose le aziende specializzate nell’arredo di quelli che sono ormai dei veri e propri presidi sanitari, ma anche naturalmente attrezzature specialistiche come aspiratori nasali, aerosolterapia, inalatori termali, calze terapeutiche e preventive, pesapersone, misuratori della pressione, trattamenti ortodontici ed estetici preventivi e curativi per ogni necessità, divise, integratori per lo sport, cosmesi.

Sabato alle 11 invece è prevista la visita del presidente di Federfarma Nazionale Annarosa Racca, che sarà accolta dal presidente della Progecta Angelo De Negri e dai rappresentanti delle varie associazioni di settore per discutere insieme del futuro del settore nella sede in cui cento anni fa si festeggiava la nascita del primo Ordine dei Farmacisti in Italia, che diede poi vita alla Federazione degli Ordini dei Farmacisti  Italiani.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Carlo Carrà in mostra
Successiva Bomba in via Pagnini a Brusciano

Articoli Suggeriti

Afragola: i buskers invadono la città con colori e suoni

In vino VERITAS, arriva la sommelier Fosca Tortorelli

Una giornata per d’Annunzio al Museo di Casa Martelli

CILENTO: AL VIA IL FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE

Il 27 giugno 1914 nasceva Giorgio Almirante

Sharing Art 2022: arriva la prima edizione di “Entropia Beer Art Fest”